LG Nano TV LCD: appuntamento al CES 2017

Manca ormai meno di una settimana all’apertura dei padiglioni del Las Vegas Covention Center, il quale ospiterà il più grande evento mondiale dedicato all’elettronica di consumo e che, anche quest’anno, vedrà al suo seguito colossi del calibro di Samsung ed LG Electronics; ricordiamo inoltre che quest’ultima, con i suoi Nano TV LCD, promette una seria riconsiderazione del parco offerte dei prodotti TV.

Alcune fonti, di fatto, sostengono che il gigante coreano presenterà le proprie proposte in tutta risposta alle soluzioni TV Quantum Dot di Samsung, il che non sarebbe affatto una sorpresa visto che finora il settore TV di LG si è occupato in parallelo sia della tecnologia OLED sia della LCD. Già ad IFA 2016, a settembre, Kwon Bong-suk, capo della divisione Home Entertainment di LG Electronics, aveva dichiarato l’arrivo di un rivale per le Quantum Dot TV.

Pare che la gamma LCD del 2017 prenderà il nome di Nano TV e contemplerà l’utilizzo di nano-strutture poste a capo di un filtro speciale che consentirà di realizzare pannelli realmente in grado di competere con la nanotecnologia Samsung. Trattasi di LCD a LED che occupano una posizione di rilievo nel comparto visualizzazione, grazie a colori fedeli e dettagliati che si accompagnano ad ampi angoli di visione. Appuntamento al CES 2017 per ulteriori dettagli ufficiali.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here