LG monitor UltraFine 5K: problemi di funzionamento in prossimità dei router

LG UltraFine 5K è un monitor venduto direttamente all’interno del sito ufficiale Apple come sistema di visualizzazione alternativo rispetto agli schermi dei MacBook Pro di ultima generazione. Si tratta del primo display 5K a poter contare sull’interfaccia Thunderbolt 3, che offre una risoluzione  di 5.120 x 2.880 pixel ed una diagonale di 27 pollici.

Secondo quanto dichiarato dalle fonti pare che il device smetta di operare correttamente se posto nelle vicinanze dei router WiFi. Entro i due metri, infatti, il MacBook Pro diventa praticamente inutilizzabile. Cosa che porta necessariamente alla conseguenza di dover riavviare il terminale. Un malfunzionamento, questo, confermato da diversi test relativi al posizionamento dei router e dei monitor LG.

Gli ingegneri delle rispettive compagnie sono in fase di studio del problema, e per il momento consigliano di spostare i due apparati in modo tale da non compromettere l’utilizzo dei portatili. Al contrario, il modello 4K pare non soffrire del suddetto problema. Anche voi avete riscontrato questo bug? Come avete risolto?

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here