LG Google Nexus 5X: uscita e specifiche tecniche

Oggi 19 ottobre 2015 sono iniziate le prevendite in Italia di LG Google Nexus 5X, il nuovo modello di punta di casa Google, che ha incaricato LG per la sua realizzazione. Il prezzo di listino per l’Italia non sarà tanto economico, bisognerà spendere 479 euro per la versione da 16 GB di memoria interna e 592 euro per la versione da 32 GB.

Ma senza badare ai fronzoli, vogliamo illustrarvi direttamente quali saranno le specifiche tecniche di questo gioiellino per avere già un’idea riguardo ad un futuro acquisto. LG Google Nexus 5X avrà un display da 5,2 pollici che mostrerà le immagini ad una risoluzione di 1080 x 1920 pixel ad una densità di 424 pixel per inch. Sarà grande 147 x 72,6 x 7,9 mm e peserà 136 grammi.

[trovaprezzi prodotto=”LG Google Nexus 5 16GB nero (ritiro a Roma gratuito)”]

Parlando del comparto hardware, la CPU avrà sei core e sarà un processore Qualcomm Snapdragon 808, formato da quattro Cortex A53 dalla frequenza di 1,44 Ghz e due più veloci Cortex A57 da 1,8 Ghz. La quantità della memoria RAM ammonterà a 2 GB, mentre la memoria interna come già accennato potrà essere di 16 GB o 32 GB a seconda del modello che si acquista, e non sarà espandibile come tutti gli smartphone della serie Nexus. Come scheda video avremo una Adreno 418, mentre le fotocamere di LG Google Nexus 5X vanteranno 12 Megapixel con risoluzione 4K per quanto riguarda quella sul retro, e 5 Megapixel per i selfie. I video potranno essere altrettanto registrati in 4K, mentre in 720p dalla fotocamera frontale. La batteria avrà una capacità di 2700 mAh, nella norma.

[trovaprezzi prodotto=”Lg Google Nexus 5 cellulare, 4,95, 16GB, 4G LTE, nero garanzia EU in offerta!!”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here