Nintendo NX, inizia lo sviluppo grazie alla distribuzione del kit

Secondo le ultime voci riguardanti Nintendo NX, futura console ancora avvolta dal mistero, la popolare azienda giapponese avrebbe deciso di distribuire il kit di sviluppo alle software House per velocizzare il processo di produzione.

Secondo il Wall Street Journal, la nuova console non sarà nulla di particolarmente innovativo: sarà composta da un’unità fissa collegata alla TV e da un’unità mobile che funzionerà sia collegata alla console principale sia in modo separato come un DS qualsiasi. Se pensiamo alla recente WII U (combinazione di console, joypad e tablet) potremmo vedere la nuova Nintendo NX come una sua evoluzione.

La cosa invece fondamentale, sarà rappresentata da un hardware di alto livello per poter competere con le attuali console della concorrenza. Approccio totalmente invertito rispetto agli anni passati, dove Nintendo ha sempre adottato un approccio “economico” alle sue console, dove più della grafica ha sempre contato il game play le altre funzionalità innovative.

Secondo i più ottimisti, la Nintendo NX (nome ancora da confermare) dovrebbe essere commercializzata durante il corso del 2016. WiI U non ha pienamente convinto gli acquirenti, pertanto Nintendo deve obbligatoriamente correre ai ripari. Ovviamente stiamo sempre parlando nel campo delle ipotesi, visto che nessuna notizia è stata ufficializzata.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here