LG G8 non avrà un modulo per il 5G, a Febbraio la presentazione?

Il 2019 sarà senza dubbio l’anno di consacrazione definitivo dei primi cellulari con modulo per la connettività in 5G. Tra i produttori al lavoro su questi specifici modelli troviamo Samsung, Huawei, OnePlus, e Xiaomi, ma anche LG dovrebbe unirsi al coro.

Secondo i primi rumors, Samsung e LG avrebbero dovuto presentare i loro smartphone 5G nel mese di Febbraio 2019, durante il Mobile World Congress, ma oggi nuove informazioni suggeriscono uno scenario diverso.

Il nuovo smartphone di LG appartenente alla linea G, ovvero il modello G8, a quanto pare non presenterà alcun modulo per la connettività in 5G. Stando alle informazioni rese note dalla rivista coreana Etnews, il primo cellulare in 5G di LG farà parte di una nuova serie di cui sarebbe prevista la presentazione durante il MWC di Febbraio, probabilmente in coppia con il modello G8.

Presumibilmente il nuovo LG G8 farà il suo debutto sul mercato nel mese di Marzo 2019, e monterà un modulo 4G/LTE. Il lancio di una linea di telefoni interamente dedicata al 5G permetterà all’azienda di dedicarsi su due fasce distinte di dispositivi: quella 4G e l’altra 5G.

Inoltre, questo nuovo smartphone in 5G potrebbe vantare un prezzo molto più alto rispetto al G8, e non farà immediatamente il suo debutto in tutti mercati (oltre ovviamente a precludere alcune fasce di consumatori per il prezzo).

La compagnia inoltre intende lanciare anche un modello G9, una variante di fascia media che dovrebbe montare un processore Snapdragon 660, 4GB RAM, 32GB di memoria, e una batteria da 3,000mAh.

Fonte Etnews

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...