Fare colpo con auguri di Capodanno 2019: frasi, immagini, video e GIF

Mancano pochissime ore al termine dell’anno 2018 e in molti da ogni parte del mondo si preparano ad inviare gli Auguri di Capodanno 2019. Nuova selezione di auguri per il nuovo anno, confezionati ad hoc dalla redazione di newsdigitali.com, dopo una prima selezione giunta alcuni giorni fa sulle nostre pagine. In vista del 1 gennaio, anche stamane il nostro staff ha provveduto a scovare le migliori frasi, immagini e GIF animate per porgere gli Auguri di Capodanno 2019 davvero originali.

Auguri di Auguri di Capodanno 2019: le migliori frasi

Anche se Internet è dominato da immagini, ci sono ancora molte persone che apprezzano le semplici dediche testuali. Ecco una selezione delle migliori frasi per gli auguri di buon Capodanno 2019, disponibili a seguire, con l’auspicio di cogliere il pensiero ideale a seconda della persona che volete omaggiare per una ricorrenza così importante:

  • Brindiamo, che questo inizio sia per te spumeggiante come lo champagne che berrai! Auguri di Felice Anno Nuovo! Buon Capodanno 2019

  • Anche se abbiamo perso delle persone importanti in questo 2018, esse saranno sempre presenti nei nostri cuori anche nel 2019, con tutto l’amore possibile. Buon Anno

  • A Capodanno non importa cosa tu faccia, ma chi trovi intorno. Spero che questo inizio dell’anno sia per te solo uno dei tanti giorni che passerai con le persone più care. Tanti auguri!

  • Ti auguro un 2019 ricco. Se fai due conti e addizioni il piacere, sottraendo il dolore, moltiplicando la felicità e dividendo l’amore con le persone a te più care, il 2019 non potrà che essere speciale. Buon Anno

  • Un nuovo Anno sta per arrivare: sii felice, non sprecare nessun momento, è prezioso. Festeggia con chi ami il Capodanno 2019 e preparati a vivere un anno SUPER! I migliori Auguri.

  • In ogni bollicina del tuo brindisi ho nascosto tutti i miei auguri frizzanti, briosi e leggeri per augurarti un capodanno davvero eccezionale.

  • Ti auguro che in questo nuovo anno ti proteggano tre Angeli: Amore, fortuna e felicità. Se tre non bastano, il quarto, Angelo dell’amicizia, sarà sempre pronto a sorreggerti in ogni momento. Cercalo pure in me ed io ci sarò sempre.

Auguri di Capodanno 2019: le migliori immagini

Per chi, invece, desidera inviare dei sinceri auguri simpatici e originali senza troppi giri di parole, ecco una selezione delle migliori immagini per gli auguri di Capodanno 2019. Un modo di augurare il nuovo anno in modo originale, sfruttando la selezione che troverete qui di seguito.

Auguri di di Capodanno 2019: le migliori GIF animate

La nostra redazione ha pensato anche agli utenti ancora più tech e al passo coi tempi, mettendo a disposizione delle simpatiche GIF animate a tema per porgere i migliori auguri di Capodanno 2019, disponibili qui di seguito. Non potevano mancare diversi generi di contenuti, da scegliere accuratamente a seconda delle caratteristiche distintive della persona che state per contattare su Facebook o Whatsapp:

Se poi cercate anche un video per fare gli auguri di Capodanno 2019, allora non possiamo non mostrarvi un filmato davvero interessante. Per l’occasione, trattandosi di un momento di gioia e di festa per tutti, la scelta è ricaduta su un contributo divertente da inviare su Whatsapp o Facebook, che si spera possa strappare un sorriso anche a chi non ha vissuto un 2017 particolarmente ricco di soddisfazioni.

https://youtu.be/SImMrQeT63g

Chiudiamo con un po’ di storia. Com’è stato stabilito il Capodanno? Il 1 gennaio era considerato il primo giorno dell’anno fin dai tempi del calendario giuliano promulgato da Giulio Cesare nell’anno 46 a.C.: la festa ha origini dalle celebrazioni in onore del dio romano Giano da cui proviene proprio l’etimologia della parola “gennaio”.

Ad ogni modo, il Capodanno inteso come 1 gennaio non è stato preso in considerazione fino al 1700, quando un editto papale decise di fissare una data universale come primo giorno dell’anno adottando il calendario gregoriano nel resto del mondo. Prima di tale evento, le città festeggiavano il nuovo anno a seconda dei loro calendari. Ad esempio, a Firenze si festeggiava il 25 marzo.

Come mai la vigilia di Capodanno è chiamata “notte di San Silvestro”? Perché  il 31 dicembre è una data dedicata proprio al santo Papa Silvestro: sotto il suo pontificato la Roma pagana si convertì al cristianesimo conservando comunque alcuni riti. Il 31 dicembre del 335 coincide con il giorno della morte del santo. Insomma, tra storia e suggerimenti di immagini, frasi, video e GIF, ora sapete esattamente come fare gli auguri di Capodanno 2019 attraverso Whatsapp.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here