LG G6 Vodafone, aggiornamento con patch di sicurezza di gennaio

LG G6 Vodafone sta ricevendo in queste ore un nuovo ed importante aggiornamento di sistema: si tratta, nello specifico, delle patch di sicurezza Android relative al mese di gennaio 2018, che a conti fatti vanno a chiudere in modo pressoché definitivo le più recenti falle di sicurezza.

L’aggiornamento in questione è già in distribuzione su tutti gli LG G6 brand Vodafone smerciati in Italia, e dunque occorrerà attendere ancora qualche ore od al massimo giorno prima di vedere sullo smartphone la preziosa notifica di update a mezzo OTA (Over The Air). Il firmware è caratterizzato dal numero di build NRD90U e non porta grossi stravolgimenti “sotto il cofano”: la base resta ancora Android 7.0 Nougat, così come il kernel 3.18.31. Ci aspettiamo ad ogni modo qualche affinamento delle prestazioni, in ossequio ad un lavoro improntato sugli immancabili bug-fix e risoluzione delle storture software palesatesi finora.

LG G6 Vodafone segue dunque a ruota la variante no-brand, che soltanto una manciata di settimane fa si era aggiornata con patch di sicurezza più recenti e risoluzione di problematiche software. La fase di stallo proseguirà ad ogni modo per ancora qualche mese, anche perché – come rimarcato d’altronde dalla stessa LG nei giorni scorsi – l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo non arriverà proprio prestissimo: a differenza di LG V30 (presente al Mobile World Congress 2018 di Barcellona in una versione ancora più perfezionata, sotto il segno dell’AI), pronto a metter le mani su Oreo entro marzo, il primo smartphone LG con rapporto in 18: 9 e cornici sottili riceverà l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google entro lo spirare del Q2 2018. Il che significa, tradotto in soldoni, entro giugno. Un arco temporale sicuramente assai dilatato e che speriamo possa esser ristretto da LG, con l’ufficializzazione di Oreo già nelle settimane successive al rilascio dell’importante update su V30.

Il presente sono quindi le patch di sicurezza Android datate primo gennaio 2018 e a beneficiarne saranno soltanto tutti gli LG G6 Vodafone. Speriamo però che l’update possa quantomeno esser esteso presto anche alle varianti commercializzate dagli altri operatori telefonici.

[trovaprezzi prodotto=’LG G6′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here