LG G6, finalmente arriva un nuovo aggiornamento software

LG G6 torna finalmente al centro dell’attenzione in ossequio al rilascio di un nuovo aggiornamento di sistema. Una notizia indubbiamente attesa da tutti i possessori del primo smartphone top di gamma LG del 2017, che da ormai diverso tempo segnalavano sui social la penuria di update riguardanti proprio G6.

LG accontenta insomma i suoi clienti e il peso specifico dell’aggiornamento (ben 1047,61 megabyte) è senz’altro anticipatore di un lavoro svolto a tutto tondo. L’elemento più evidente fa leva sulle patch di sicurezza Android, che passano adesso al 6 novembre 2017: non propriamente recenti, quindi, ma comunque bastevoli per archiviare in modo pressoché definitivo la vulnerabilità KRACK della quale ci siamo occupati il mese scorso in un articolo ad-hoc.

I possessori di LG G6 dovrebbero ad ogni modo sperimentare benefici ulteriori ed aggiuntivi, almeno a fronte di un aggiornamento di poco più di un gigabyte. Benché il changelog non faccia menzione espressa del contenuto caratterizzante l’update in questione, è plausibile immaginare un lavoro orchestrato in special modo verso le ottimizzazioni e risoluzioni dei bugs palesatisi in precedenza, nel tentativo evidentissimo di migliorare l’esperienza utente complessiva.

L’aggiornamento è già in distribuzione a mezzo OTA (Over The Air) anche in Italia, almeno per quel che concerne le varianti no-brand di LG G6. Invitiamo dunque tutti i possessori dello smartphone LG (il primo a far spazio ad un display con rapporto in 18: 9, incastonato dentro una scocca con cornici tutto sommato contenute e ingombro ridotto) a controllare la presenza manuale di nuovi aggiornamenti, laddove il sistema non segnali entro qualche giorno la notifica dell’update.

[trovaprezzi prodotto=’LG G6′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here