LG G6 segue a ruota V30: Android 8.0 Oreo è realtà in Corea del Sud

Dopo LG V30 è la volta di LG G6. La Corea del Sud continua ad essere evidentemente il territorio preferito da LG, che a stretto giro ha deciso di rilasciare l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo sui suoi due smartphone Android top di gamma del 2017. E proprio come su V30, a beneficiare delle novità distintive dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google saranno – almeno per il momento – gli utenti della Corea del Sud.

Per tutti gli altri occorrerà attendere e pazientare ancora un po’, ma è interessante sottolineare come l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo sia ormai pronto e completato, in attesa di una distribuzione assai più generalizzata. I possessori coreani di LG G6 potranno insomma sperimentare tutti i benefici apportati da Google e confezionati opportunamente dal produttore all’interno della versione software numero 19A.

Proprio come occorso con V30, LG dichiara che anche G6 andrà a migliorare ulteriormente l’esperienza utente generale una volta installato Android 8.0 Oreo sullo smartphone. La società coreana ha infatti dichiarato di aver ricevuto feedback da oltre 500 clienti, necessari per perfezionare il sistema ed offrire conseguentemente una esperienza fluida e ottimizzata. Con il rilascio dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, LG garantisce un software ancor più rapido e con tempi di avvio dimezzati rispetto a quanto occorso con Nougat; rilevante è inoltre l’attenzione della compagnia per ciò che concerne il consumo energetico, che la stessa LG dichiara minimo quando lo smartphone non è in uso.

Insomma, LG G6 è pronto a migliorare e ad affinare l’esperienza complessiva, strizzando un occhio anche sul tema della sicurezza, visto che l’aggiornamento è contornato dalle patch di sicurezza Android di dicembre. Speriamo dunque che il roll-out possa partire presto anche in Europa: in Italia dovremo tuttavia accontentarci per il momento delle patch di sicurezza di novembre, rilasciate proprio in questi giorni.

[trovaprezzi prodotto=’LG G6′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here