LG G6 inizia la distribuzione a livello mondiale

LG G6 sbarca finalmente nei principali mercati internazionali, ivi compreso America del Nord, Asia, Europa, America Centrale e del Sud. Il nuovo smartphone top di gamma di LG, presentato ufficialmente in occasione della suggestiva cornice del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, si appresta insomma ad esser disponibile all’interno dei canonici canali di vendita, siano questi fisici che online. Per quel che concerne l’Italia, la data di inizio commercializzazione è attualmente programmata dopo Pasqua, ad un prezzo di listino di 749,90 euro.

LG G6 può fregiarsi di caratteristiche di tutto rilievo, che hanno fruttato sin dai primi scampoli di ufficializzazione un interessante tesoretto di ben trentasei premi vinti. L’elemento distintivo della nuova iterazione della gamma G è indubbiamente il display da 5.7 pollici con rapporto da 18:9, incastonato in modo certosino all’interno di una scocca da 5.2 pollici resistente all’acqua e polvere (certificazione IP68). Dimensioni insomma compatte, peso non eccessivo e bordi estremamente sottili rappresentano insomma gli ingredienti salienti del nuovo portabandiera griffato LG, che promette di coniugare una esperienza d’uso ottimale – anche in ossequio al comparto multimediale ed alla fruizione di contenuti – senza per questo impattare troppo sulla maneggevolezza e portabilità. Lo schermo, ribattezzato sotto l’accezione <<FullVision>>, supporta inoltre sia il Dolby Vision che l’HDR 10.

Le caratteristiche salienti di LG G6 riprendono alcune delle componentistiche hardware più in voga del segmento top di gamma. Si pensi, ad esempio, al rodato processore Snapdragon 821 di Qualcomm, in coppia con 4 gigabyte di memoria RAM e 64 gigabyte di spazio di archiviazione interno espandibili tramite microSD e ad un comparto multimediale che promette di migliorare la già distintiva qualità del predecessore G5.

 

 

LG G6 ha sicuramente suscitato l’interesse degli utenti, come peraltro confermato da Juno Cho, presidente di LG Electronics Mobile Communications Company: <<Le reazioni iniziali e i primi feedback sul G6 hanno superato le nostre aspettative. Abbiamo fatto molta strada con la Serie G, grazie anche a ciò che abbiamo imparato dai nostri clienti nell’ultimo anno>>.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here