LG G6, il Display Fullvision è ora ufficiale: cos’è e come funziona

Attraverso un comunicato stampa ufficiale arriva la conferma che LG G6 con Display FullVision non è più un indiscrezione ma una delle nuove funzionalità del top di gamma 2017 LG insieme alla nuova interfaccia UX 6.0 realizzata appositamente per ottimizzare i vantaggi dell’ampio display del dispositivo.

Come ufficializzato infatti il nuovo ed attesissimo LG G6 sarà infatti caratterizzato da uno schermo QHD + FullVision da 5.7 pollici (2,880×1,440) con formato 18:9, che occuperà quasi interamente la parte frontale dello smartphone, garantendo la massima ergonomia e la compatibilità con i contenuti digitali, già esistenti e futuri.

La nuova interfaccia UX 6.0 nata per massimizzare proprio il display FullVision, offrirà tra le altre novità:

  • Esperienza differenziata per la visione di contenuti come video e navigazione web
  • Usabilità della fotocamera migliorata per sfruttare l’ampio spazio dello schermo dato dal formato 18:9
  • Interfaccia grafica elegante e funzionale, che migliora la produttività e il multitasking grazie allo spazio aggiuntivo dato dal formato 18:9

Un display FullVision per LG G6

Il display FullVision di LG G6 grazie al maggior spazio nella parte superiore e inferiore dato dal particolare rapporto 18:9, consentirà di visualizzare più informazioni durante la navigazione sul web o sui social preferiti e fornirà un’esperienza più immersiva quando si guarderanno video o si giocherà con i videogame.  Lo smartphone inoltre includerà una funzione che permetterà agli utenti di visualizzare in modo molto semplice l’attuale rapporto 16:9 nel formato 18:9.

LG G6, il primo di molti

Un passaggio importante del comunicato stampa indica come LG G6 sarà il primo di una serie di smartphone premium LG con formato dello schermo da 18:9, motivo per cui è in forte aumento la produzione di una grande varietà di film, applicazioni e giochi progettati su misura per il rapporto 18:9.

Usabilità della fotocamera migliorata

Altra novità legata al display FullVision di LG G6 è la gestione della fotocamera che sfrutta l’ampio display 18:9, permettendo agli utenti di scattare foto e contemporaneamente di rivederle. LG UX 6.0 sarà dotata della funzione Square Camera che divide lo schermo da 18:9 in due quadrati così che gli utenti potranno scattare fotografie in formato 1:1, un formato molto popolare in app social come Instagram, e rivederle immediatamente nella finestra adiacente. Sarà inoltre presente una nuova modalità di scatto, chiamata Food Mode, che garantirà un’elevata qualità dei colori e la saturazione ideale per fotografare cibi e piatti. In aggiunta, gli utenti potranno creare GIF animate combinando da 2 a 100 immagini.

Multitasking evoluto

LG G6 sfrutterà il display 18:9 anche in diversi altri modi: permetterà di aprire contemporaneamente la finestra di ricezione chiamata accanto alla finestra dei contatti, oppure la galleria delle fotografie e allo stesso tempo l’app dei messaggi. Inoltre, si potranno raggruppare una serie di fotografie squadrate e vederle in forma di Collage Wallpaper nella schermata di blocco. Oppure digitare memo su un lato dello schermo e navigare sul web sull’altro. All’interno dell’app Calendario, muovendo LG G6 in posizione orizzontale, a sinistra verrà mostrato il calendario, mentre a destra apparirà il dettaglio degli appuntamenti.

“LG G6 con FullVision ha preso ispirazione dalla filosofia degli esperti operatori cinematografici, che ritengono che lo schermo con rapporto 18:9 sia la soluzione migliore per visualizzare sia i nuovi che i meno recenti contenuti cinematografici nell’era digitale”, ha dichiarato Juno Cho, presidente di LG Electronics Mobile Communications Company. “Non solo abbiamo abbracciato questa filosofia nel nostro nuovo smartphone, ma l’abbiamo trasportata in un nuovo livello sfruttando il formato 18:9 in molti altri modi. Sono certo che gli utenti apprezzeranno le molteplici modalità con cui abbiamo reso LG G6 più produttivo”.

LG G6 con UX 6.0 verrà presentato al pubblico al Mobile World Congress 2017 a Barcellona il 26 febbraio, nel frattempo continuate a seguirci per ulteriori indiscrezioni sul nuovo top di gamma 2017 LG e non solo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here