Mark Zuckerberg: ‘La globalizzazione salverà il pianeta’

Mark Zuckerberg ha pubblicato nella sua pagina Facebook ufficiale un “manifesto” in cui ha scritto, fra le altre cose, che:

“Ogni anno, il mondo diventa sempre più connesso e questo è considerato positivo, però ci sono ancora persone in tutto il mondo emarginate dalla globalizzazione e movimenti che chiedono di ritirarsi dai rapporti mondiali. Le persone devono anche affrontare sfide che stanno diventando sempre più globali, come il terrorismo, i disastri naturali, le malattie, le crisi dei migranti e i cambiamenti climatici, sfide che richiedono risposte coordinate da un punto di osservazione mondiale”

Secondo il ‘papà’ di Facebook per risolvere i summenzionati problemi è necessario unire le forze e ed essere tutti più uniti. Mark Zuckerberg ha affermato molto chiaramente che il progresso richiede che l’umanità si riunisca, non solo nelle città o nelle nazioni, ma in qualità di “comunità globale”. Per riuscire in questo intento il fondatore di Facebook ha disposto che nei prossimi mesi e anni vengano investite sempre più risorse per creare una comunità globale.

La mia speranza”, ha proseguito Zuckerberg, “è che un crescente numero di persone impegni la propria energia per costruire l’infrastruttura sociale a lungo termine necessaria a riunire l’intera umanità”. Queste parole descrivono un progetto ambizioso, un progetto che il Mark vuole portare a termine.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here