LG G5, confermati ufficialmente display intelligente Always On Screen e design

Dopo le tante indiscrezioni trapelate in questi mesi, a pochi giorni dalla presentazione arrivano importanti conferme ufficiali su caratteristiche e design di LG G5, che avrà una linea del tutto simile a quella svelata dalle varie immagini apparse in rete e disporrà, così come il nuovo Galaxy S7, del cosiddetto display intelligente “Always On Screen“.

La notizia arriva ufficialmente attraverso la frase pubblicata sul canale di LG MobileNon dorme mai mentre gli altri lo fanno. LG G5 sempre acceso” ed accompagnato da un immagine che, anticipando proprio la presenza di un display con caratteristica “Always On Screen”, svela anche la linea di LG G5, del tutto simile alle immagini trapelate.


https://www.facebook.com/LGMobile/posts/1140852822592703

Il display intelligente “Always On Screen” consente di utilizzare alcune particolari funzionalità anche a display spento, mostrando ad esempio ora, data, carica della batteria e notifiche, con notevole risparmio anche in termini di consumo della batteria ed è stata introdotta in Android da Google con il lancio nel 2014 del Nexus 6.

Solitamente questa caratteristica è accompagnata dalla presenza di un display di tipo AMOLED od addirittura OLED, per cui sarà interessante sapere quale tra queste tecnologie sarà stata scelta per il prossimo LG G5.

Non resta che attendere il 21 febbraio per conoscere tutte le caratteristiche ed i dettagli del nuovo ed attesissimo LG G5.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here