LG G5, confermata la presenza di Snapdragon 820

Lo smartphone top di gamma coreano LG G5 conterrà sotto la scocca il processore Snapdragon 820, è stato confermato in via ufficiale dalla casa produttrice Qualcomm che lo ha realizzato. Il dispositivo verrà annunciato ufficialmente il 21 febbraio insieme a Samsung Galaxy S7, giorno prima dell’evento di tecnologia più importante dell’anno per smartphone e tablet, ossia il MWC 2016.


Il processore Snapdragon 820 che sarà presente nel comparto hardware di LG G5 è il modello di punta di casa Qualcomm. Si tratta di un quad core formato dai primi custom core della casa produttrice: i Kryo, che riusciranno a raggiungere una frequenza fino a 2,2 Ghz. Qualcomm ha affermato che i processori con più di quattro core non servono a granchè, e che questo nuovo processore in compenso non soffrirà di problemi di surriscaldamento (che avevano afflitto ad esempio Snapdragon 810).

Ricordiamo che altre caratteristiche confermate per LG G5 includono la presenza della modalità Always ON dello schermo: una parte del display rimarrà sempre accesa per visualizzare data, ora e notifiche. Non sappiamo ancora come sia possibile una cosa del genere senza consumare la batteria in modo fulmineo, ma è un’innovazione stupenda che ci sarà. Inoltre questo top di gamma sarà il primo smartphone in metallo ad avere la batteria rimovibile. LG promette davvero molto quest’anno.

[trovaprezzi prodotto=”LG G4″]

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here