LG G3 STYLUS: debutta il phablet con pennino

Nelle ultime ore sono comparse in rete alcune foto dettagliate del modello LG G3 Stylus; questo smartphone viene proposto per la fascia media del mercato, permettendo ad una fetta di utenza più ampia di avere accesso ai prodotti LG.

Non è di certo difficile immaginare quale sia la caratteristica primaria di questo dispositivo: già la sua denominazione fa capire che ciò che contraddistingue il nuovo arrivato è la presenza di un pennino. Proprio il fatto di avere in dotazione uno stilo potrebbe far pensare che questo device possa essere un competitor di Samsung Galaxy Note, ma in realtà il phablet LG non regge il paragone, visto il modesto comparto hardware di cui è dotato.

Infatti le caratteristiche hardware di questo modello non sono paragonabili a quelle del ben più noto LG G3. Sotto la scocca troviamo infatti un processore quad-core da 1.3 GHz, uno Snapdragon 400, e 1 GB di RAM, mentre la memoria storage è solo di 8 GB, ma espandibile con una MicroSD.
LG G3 Stylus possiede una fotocamera posteriore da ben 13 Megapixel con Flash LED, un ottimo sensore per uno smartphone di fascia media; sono presenti alcune utili feature legate alla fotografia, ad esempio la funzionalità “Touch & Shoot“, che permette di toccare qualsiasi parte del display per scattare delle foto. Frontalmente invece troviamo una fotocamera di 1,3 megapixel.
Questo nuovo phablet integra una batteria da 3000 mAh e a tal proposito LG non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione sull’autonomia offerta, ma osservando le specifiche tecniche si può già immaginare una buona durata.
La connettività è limitata al Wi-Fi, 3G e al Bluetooth 4.0, perciò non vi sarà alcun supporto 4G e NFC.
Passando alla componente software, LG G3 Stylus è basato su Android 4.4.2 KitKat, con la stessa interfaccia utente personalizzata vista sul fratello maggiore. Sono incluse anche le feature Dual Window, Quick Memo+ (un mix delle applicazioni Quickmemo, Memo e Notebook) e Knock Code, oltre alla Smart Keyboard di casa LG, che riduce gli errori di battitura.
L’utente avrà la possibilità di scegliere tra tre diverse colorazioni: bianco, nero e oro.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here