Apple e Beats Music, app di default su iOS per combattere Spotify?

Dopo aver sfiorato lo scontro legale con Bose per Beats Music, Apple, oltre ad essere intenzionata a portare i prezzi al di sotto dei 60 dollari annuali, prevede di integrare l’applicazione Beats Music sui suoi dispositivi iOS in modo nativo.

La strategia di Apple punta così a conquistare il maggior numero di utenti, anche in nuovi mercati, che possano di fatto ingrandire il già enorme giro di affari di Apple mettendo nel suo mirino Spotify, il noto servizio di musica in streaming.

Offrendo l’applicazione in modo nativo, Apple avrebbe più facilità nel proporre e promuovere la sua personale offerta musicale in streaming, con un’ applicazione, che potrebbe prendere il nome di Apple Music (complice il divieto di utilizzare il nome Beats) o semplicemente Music, e che darebbe modo di selezionare i brani preferiti per creare playlist, come già avviene su altri servizi.

Apple e Beats Music ci provano, staremo a vedere come andranno le cose, considerando anche che forzando l’installazione di un servizio sui dispositivi non genera per forza di cose il successo, ne giova sicuramente la notorietà, ma come avvenuto anche con iTunes Radio, il successo non è garantito.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here