LG G3 | Arriva la prima immagine della nuova interfaccia utente!

Ad oggi sono trapelate poche indiscrezioni riguardanti il nuovissimo LG G3, top di gamma 2014 di LG e successore di uno dei migliori dispositivi Android del 2013, il G2 che tanto successo ha raccolto. Da poche è disponibile finalmente la prima presunta immagine della nuova interfaccia utente Optimus dell’ LG G3, che promette di essere uno dei più agguerriti concorrenti per il Galaxy S5 di Samsung in questo 2014.

Nell’LG G2 l’interfaccia Optimus assomigliava decisamente a quella proposta da Samsung con il proprio launcher TouchWiz, e seguendo quando fatto da Apple e Samsung stessa in questo 2014, la nuova versione della Optimus UI 2014 che debutterà con il G3 avrà icone più “piatte” e pulite rispetto al passato, anche se probabilmente molte delle novità più interessanti della nuova UI dovranno ancora essere svelate nel corso di questi mesi.

lg_g3

Da quanto emerso in questi mesi, il nuovo LG G3 potrebbe essere equipaggiato da un processore quad-core Snapdragon 805, oppure un octa-core Mediatek, anche se giungono insistenti voci su un nuovo processore realizzato internamente da LG stessa.

Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche del nuovo top di gamma 2014, LG G3 sarà dotato di un display da 5.5 pollici 4K (1440 x 2560), fotocamera da 13 o 16 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine e vanterà la certificazione IP67/68 per la resistenza ad acqua e polvere, mentre ovviamente il sistema operativo adottato sarà Android 4.4 KitKat.

In Corea hanno definito il nuovo LG G3 il prossimo “killer” del Galaxy S5 Samsung, e se LG confermerà le specifiche trapelate, migliorando ulteriormente le qualità hardware e software a cui ci ha abituato con l’LG G2, ci sono molte probabilità che il tutto si possa trasformare in realtà e che anche nel 2014 il “re Android” possa essere marchiato LG!

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here