LG brevetta uno smartphone/tablet con 3 schermi

LG ha depositato un nuovo brevetto in cui viene mostrato un dispositivo che da semplice smartphone ha la capacità di diventare un tablet. Un tablet però molto particolare visto che gli schermi totali sono 3. Di fatti, attraverso un meccanismo a cerniera, l’utente potrà allungare il display affiancando i 3 pannelli. Prima di riuscire a vedere sul mercato il primo vero dispositivo dotato di schermo flessibile ci vorrà un bel po’. Già le sorti di Galaxy X sono incerte vista la confusione in rete, tuttavia è ormai opinione comune che questi dispositivi rappresentano il futuro.

LG: nuovo brevetto depositato

Il brevetto sembrerebbe essere stato depositato a novembre dello scorso anno. Il dispositivo mostrato ha la capacità di trasformarsi anche in una sorta di Laptop grazie alle varie posizioni che può assumere. Il funzionamento del dispositivo si basa quasi completamente sulle gesture. Gli utenti infatti, attraverso semplici compandi potranno anche “spostare” i contenuti da una schermata all’altra.

Ben visibili poi nella parte anteriore lo speaker, il tasto Home ed i vari sensori per il funzionamento del device. Ricordiamo infatti che questo dovrebbe essere anche e soprattutto uno smartphone. Non ci allunghiamo più di tanto perché è soltanto un brevetto ed il funzionamento del dispositivo viene solo abbozzato. Ci riserviamo di ritornare sull’argomento appena saranno disponibili nuove funzioni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here