Levi’s Commuter, al Google I/O 2016 arriva il giubbotto smart

Levi’s Commuter è il primo giubbotto smart pensato su misura nei riguardi dei consumatori tecno-addicted. Un progetto stuzzicante, ufficializzato in occasione dell’appena trascorso Google I/O 2016 e partorito per l’appunto in ossequio ad una partnership stipulata ad-hoc tra le due aziende leader rispettivamente nell’industria dell’abbigliamento e dei servizi a sfondo hi-tech. Il giubbotto tecnologico farà il suo ingresso in larga scala a partire dalla prossima primavera, a seguito dello spirare della preliminare fase di test propedeutica all’affinamento delle sue peculiarità salienti. Levi’s Commuter è strutturato sulla tecnologia Project Jacquard, sviluppata alacremente da un ramo di Google ed affinata dall’azienda denim più quotata al mondo, che ha attinto per l’occasione alla sua linea Commuter commercializzata lungo il territorio americano.

IL GIUBBOTTO GOOGLE CON BLUETOOTH, MOTORINO VIBRAZIONE E BATTERIA

Il capo d’abbigliamento dalle movenze smart permetterà, grazie ad un tessuto all’avanguardia, di esser sempre sincronizzati al proprio smartphone al fine di gestirlo <<always-on>>: il collegamento tra i dispositivi avviene a mezzo Bluetooth ed il tessuto conduttivo sarà in grado di recepire i tocchi touch prima ancora che le mani entrino a contatto con la stoffa. Il progetto è pensato soprattutto per utenti in movimento, quali ad esempio motociclisti e ciclisti, e condensa sul lato sinistro il cuore pulsante dell’aspetto tecnologico: basterà, ad esempio, scorrere sul polsino sinistro per far sì che il volume della canzone in ascolto possa esser aumentato o per selezionare una nuova traccia; all’interno del vestito trovano altresì posto un piccolo motorino per la vibrazione ed una batteria necessaria per alimentare il tutto. Un’altra funzione a sfondo smart di Levi’s Commuter è Google Maps, che potrà essere gestita direttamente dal nostro polso.

LEVI’S COMMUTER PENSATO PER UTENTI IN MOVIMENTO

Il progetto è indubbiamente sfizioso ed al passo coi tempi, sebbene sia ancora ignoto il prezzo di listino (sicuramente pepato) col quale esordirà sul mercato tra un anno. Google ha posto l’accento su Levi’s Commuter dedicando a quest’ultimo un breve spazio all’interno della suggestiva location del Google I/O 2016, evento nel quale è stato divulgato un video avente come protagonista un ciclista con addosso per l’appunto il giubbotto smart griffato Levi’s ed in grado di compiere operazioni smart senza per questo dover preliminarmente tirar fuori dalla tasca lo smartphone. Di seguito invece alcune immagini divulgate dal colosso di Mountain View a margine della presentazione del progetto.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here