Android N DP3 aggiunge il supporto al multiwindow in Chrome

L’ultima Developer Preview di Android N aggiunge un’interessante novità all’interno del browser Google Chrome, ovvero la possibilità di affiancare due schede di Google Chrome in modalità multiwindow.

Questa feature è l’ennesimo passo fatto da Big G per rendere il suo sistema operativo mobile più produttivo ed in grado di competere in maniera ottimale con le soluzioni concorrenti. Come abbiamo potuto vedere nelle developer preview precedenti, il multiwindow consente di tenere aperte due applicazioni contemporaneamente, la novità sta quindi nel fatto che è possibile tenere aperte due istanze della stessa applicazione in contemporanea.

Per provare la nuova funzionalità, a patto che abbiate installato l’ultima developer preview, basta recarsi nel menù di Google Chrome e selezionare l’opzione «Sposta nell’altra finestra». Come visibile dalle immagini, si tratta di due istanze distinte e separate che possono ospitare diverse tab al loro interno, in maniera analoga a quanto è possibile fare sulla versione desktop di Windows.

[amazonjs asin=”B016ZWN7FG” locale=”IT” title=”LG LGH791.AITABK Nexus 5X Smartphone 16 GB, Nero”]

Trattandosi di una developer preview, il software può essere soggetto a cambiamenti di qualsiasi genere, per cui non è detto che questa funzionalità giungerà nella versione stabile di Android N. Abbiamo già visto come alcune funzionalità introdotte nella precedente preview siano poi state rimosse, per cui non possiamo far altro che sperare che questa funzionalità venga mantenuta.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here