LeTV torna sul mercato con un nuovo smartphone 5G dotato di HMS
LeTV, brand cinese che mancava sul mercato da qualche anno a causa di diversi problemi, ha annunciato il suo ritorno con l'annuncio di un nuovo smartphone.
LeTV S1, questo il nome dello smartphone, è stato concepito per collocarsi nella fascia entry level, supporto alla rete 5G e una particolarità di non poco conto: l'integrazione degli Huawei Mobile Services (HMS).
Per il resto si tratta di uno smartphone abbastanza negli standard e anzi, piuttosto arretrato dal punto di vista del software, dato che monta a bordo un sistema operativo Android 9 personalizzato con interfaccia FreemeOS in versione 9.1.0. Come dicevamo, la presenza degli HMS a bordo implica l'assenza dei servizi Google, una scelta senza dubbio peculiare.
Ciò che però incuriosisce è il motivo per il quale LeTV ha deciso di non adottare immediatamente HarmonyOS, il sistema operativo alternativo ad Android prodotto da Huawei e che, secondo quanto rivelato in questi mesi, si è diffuso piuttosto velocemente sul mercato cinese.
Dal punto di vista fotografico abbiamo tre sensori posteriori: quello principale da 48 Mp, 2Mp e un terzo sempre da 2 MP. La fotocamera anteriore invece è da 8 Magapixel, sicuramente non il massimo per scattare degli ottimi selfie.
Il produttore al momento non si è sbilanciato troppo su altri dettagli, quindi mancano sia la data di lancio che un prezzo effettivo, ma latitano informazioni anche sui tagli di memoria.

Articolo Precedente
Netflix acquista Night School Studio, ancora investimenti nel gaming
Laureato in Informatica scrive con passione notizie dal mondo della tecnologia portando in Italia le ultime novità dal mondo.