Lenovo rilascia Android 6 Marshmallow per il suo Vibe P1

Lenovo Vibe P1 è la proposta portata avanti dal produttore cinese per il segmento medio del mercato smartphone che, a breve, riceverà l’aggiornamento che porterà tutte le novità e le features esclusive del nuovo sistema operativo del robottino verde targato Android 6 Marshmallow.
Nel corso di queste ultime ore, infatti, il nuovo update ha fatto sortire i propri effetti in territorio indiano arrivando in concomitanza dell’annuncio ufficiale pervenuto direttamente dalla software house cinese che ha provveduto alla notifica relativa la presenza del nuovo aggiornamento nel circuito OTA. Di seguito, il messaggio che accompagna il rilascio di Android 6 Marshmallow Vibe P1 e P1A42:

Stiamo provvedendo al progressivo rilascio del nuovo sistema operativo Android Marshmallow a bordo dei vostri device Lenovo P1 e Lenovo P1A42 che verranno aggiornati nei giorni a seguire. Ricorda di effettuare un backup di tutti i tuoi file e contatti prima di  cancellare la tua cache ed installare il nuovo sistema operativo.Ti raccomandiamo, inoltre, di eseguire un reset ai dati di fabbrica a seguito del corretto aggiornamento del sistema.

L’update, del peso di circa 1,5GB porterà notevoli miglioramenti in termini di fluidità e funzionalità esclusive come Doze e la nuova gestione selettiva dei permessi alle applicazioni. Gli utenti che per primi hanno potuto saggiare le potenzialità del nuovo update parlano di notevoli miglioramenti per quanto concerne la risposta dello scanner biometrico per le impronte digitali, ora decisamente più responsive. Migliorato, tra l’altro, anche il supporto avanzato per l’AppLock.
Un aggiornamento che non dovrebbe tardare ad arrivare a bordo dei nostri terminali tramite il classico canale over-the-air. Attenderemo impazienti il rilascio del nuovo firmware per i nostri terminali. Fateci sapere se lo ricevete in anticipo e commentate circa le nuove funzioni ed i nuovi improvementes registrati a seguito dell’upgrade software.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here