Lenovo Moto Z Play, l’aggiornamento ad Android 7.0 arriverà a gennaio in Europa

La divisione tedesca di Motorola ha confermato in queste ultime ore l’ormai in dirittura rilascio di Android 7.0 Nougat per Lenovo Moto Z Play, la versione meno prestante (ma altrettanto apprezzata, specie per l’ottimo equilibrio generale e per una durata monstre della batteria) della gamma di smartphone modulari ufficializzata dal produttore cinese lo scorso 9 giugno. Analoga sorte investirà anche Moto X Play, dispositivo smerciato invece nel corso del 2015. In ambedue i casi, l’arco temporale del rilascio coinciderà con il mese di gennaio.

Mentre Moto Z e Moto Z Droid hanno già potuto metter le mani su Android 7.0 Nougat da ormai qualche mese, il terzo membro della linea Z non ha ancora avuto l’opportunità di assaporare tutte le novità distintive dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google. Una questione destinata ad ogni modo a trovar definitivo rimedio entro la fine del mese di gennaio, dunque tra pochi giorni o comunque entro le prossime due settimane. Ad esser interessati all’aggiornamento saranno tutti i Lenovo Moto Z Play e Moto X Play smerciati in Germania (e, supponiamo, tutti quelli commercializzati nell’intera parte dell’Europa, quindi Italia compresa).

Come al solito la diffusione del corposo aggiornamento di sistema (il primo) investirà dapprincipio tutte le unità no-brand, per poi far spazio a tutti i dispositivi acquistati tramite operatore commerciale. Gennaio sarà ad ogni modo un mese particolarmente intenso in termini di aggiornamento. Oltre a Lenovo Moto Z Play e Moto X Play, Motorola provvederà ad estendere tutte le peculiarità distintive di Android 7.0 Nougat in Europa anche per quanto concerne il dispositivi di fascia medio-bassa Moto G4: per quest’ultimo è ancora valido l’arco temporale di rilascio previsto originariamente entro la fine del mese in corso.

Non resta dunque che attendere le prossime settimane, decisive per il rilascio dell’ultima release del <<robottino verde>> anche nei riguardi dell’apprezzato Lenovo Moto Z Play ed ai due smartphone Moto G4 e Moto X Play 2015.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here