Honor 8, l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat disponibile dal 16 gennaio

Huawei è alle prese con gli ultimi preparativi propedeutici al rilascio di Android 7.0 Nougat su Honor 8. L’arco temporale indiziato è il mese di febbraio, confermato qualche settimana addietro dallo stesso produttore cinese. Eppure, a detta delle indiscrezioni più recenti, sembrerebbe non esser così utopistico l’auspicio di poter beneficiare di tutti gli accorgimenti portanti in dote dall’ultima versione del sistema operativo mobile di Google – plasmata secondo i dettami dell’interfaccia proprietaria di Huawei, EMUI 5.0 – con qualche settimana di anticipo.

Huawei Giappone ha infatti appena annunciato che la distribuzione di Android 7.0 Nougat (e, conseguentemente, EMUI 5.0) su Honor 8 avrà inizio a far data dal 16 gennaio prossimo. Ossia lunedì. L’aggiornamento verrà implementato in maniera incrementale, così da raggiungere l’ampia schiera di smartphone smerciati nel territorio asiatico entro lo spirare del mese di gennaio. Non vi sono – almeno per il momento – tuttavia informazioni che potrebbero far coincidere il detto arco temporale con la restante schiera di mercati nei quali Honor 8 è disponibile da ormai diversi mesi (ivi compresa l’Italia, che in occasione del Black Friday ha accolto con almeno 4.000 ordinativi su Amazon.it il successore dell’altrettanto apprezzato Honor 7).

La dimensione del file dell’aggiornamento pesa 1.97GB e sarà <<dato in pasto>> a tutte le versioni sbloccate dello smartphone. Anche se Android 7.0 Nougat sarà distribuito in Giappone a partire dalla prossima settimana, la restante schiera di possessori di Honor 8 dovranno presumibilmente attender febbraio per poter mettere le mani sulle novità distintive del primo aggiornamento di sistema.

Huawei raccomanda a tutti i proprietari di Honor 8 di eseguire un backup dei propri dati personali prima di effettuare le manovre di aggiornamento così come procedere all’update di sistema assicurandosi di aver una autonomia pari ad almeno al 50% di carica.
A parte le solite nuove funzionalità che Android 7.0 metterà in evidenza, Huawei sottolinea l’aggiunta di alcune ottimizzazioni di sistema, miglioramenti della stabilità e una migliore versatilità generale.

Speriamo adesso che il rilascio di Android 7.0 Nougat su Honor 8 si intensificherà in via generale a partire dalle prossime settimane.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here