Leica annuncia la sua prima Instant Camera

Leica ha appena annunciato la sua prima Instant Camera compatta chiamata Sofort. Si tratta di una fotocamera istantanea che risponde ad un package di dimensioni contenute pari a 124 x 94 x 58 mm e per un peso di soli 305 grammi. Disponibile nei colori White, Mint e Orange, ha la particolarità di effettuare scatti istantanei le cui stampe vengono realizzate immediatamente utilizzando apposito pellicola Leica. Con un singolo pacchetto, saremo in grado di stampare ben 10 immagini in formato di stampa 62 x 46 mm.leica-fotocamera

Per quanto concerne l’aspetto puramente hardware della fotocamera Leica, entrano in gioco l’obiettivo focale equivalente ad un 34mm e sistema di mesa a fuoco f/12.7 a tre livelli: 0,3 – 0,6m (Macro), 0,6 – 3m (Standard), 3 m – infinito (Paesaggio). La velocità di azione dell’otturatore integrato è compresa tra i valori 1/8 e 1/400 di secondo, mentre si registra la presenza di un unico flash led integrato ed uno shooter con fattore di ingrandimento 0.37x. Da tenere in conto anche le seguenti modalità attive:

  • Macro
  • Posa B
  • Automatico
  • Autoscatto
  • Feste e Persone
  • Sport e Azione
  • Doppia esposizione
  • Selfie

La funzione autoscatto presenta di default due impostazioni predefinite fissate rispettivamente a 2 secondi e 10 secondi. Il tutto gestito da un pacco batteria integrato da 740mAh che permette di realizzare fino a 100 scatti continuati.

Per quanto riguarda il prezzo ci troviamo di fronte ad un listino di appena €290, con disponibilità fissata per il mese di Novembre. Che ne pensate?

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here