Intel in crescita, tutto merito dell’aumento vendite del mercato PC

Il mercato dei Personal Computer ha conosciuto, specialmente nell’ultimo biennio, un periodo davvero buio che ha gettato nel baratro società del calibro di Intel, costretti a guardare con rammarico la crescita mondiale del settore tablet, ad oggi comunque sempre più minato da dispositivi non sempre perfetti sotto ogni profilo.

A due anni di distanza dagli ultimi report societari positivi, Intel registra la prima vera crescita nel settore secondo quanto riportato nel rapporto preliminare rilasciata dal colosso di Santa Clara. I dati riassuntivi fanno riferimento all’ultimo trimestre e pongono in essere una crescita su base annua del 4.7%, con un aumento storico sul valore delle azioni passate ora a 38.05 dollari.

Intel, così come altre realtà analoghe operanti nel ramo dei Personal Computer Desktop, hanno particolarmente sofferto la crisi del momento in relazione alla domanda dei PC. Le previsioni, ad ogni modo, sembrano essere votate all’estremo ottimismo, con un terzo trimestre per il quale è atteso un dato di fatturato intorno ai 15.6 miliardi di dollari, in forte aumento quindi rispetto alle previsioni precedenti.

Intel, quindi, può rifarsi finalmente nel settore PC, dopo che il settore trainante il mercato smartphone e tablet ha subito nel periodo una lenta ma decisa frenata dovuta alla scarsa domanda pervenuta dal pubblico consumer, ora in controtendenza rispetto alle aspettative del periodo.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here