League of Legends e Valorant sono adesso disponibili nell’Epic Game Store

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

 League of Legends, Valorant, Teamfight Tactics e Legends of Runeterra sono ora disponibili per il download da Epic Games Store. L’utente, una volta acquisiti questi titoli direttamente dall’Epic Games Store, non dovrà far altro che aspettare l’installazione automatica del client di Riot. Dopodiché, si potrà liberamente giocare ai titoli prescelti.

Non è la prima volta che Epic utilizza il launcher di un’altra azienda per alcuni dei suoi titoli: da aprile, per esempio, è possibile scaricare il launcher Itch.io direttamente dallo store. La volontà di Epic di includere applicazioni “di terze parti” è in linea con il progetto voluto dal CEO Tim Sweeney per rendere lo store il più possibile aperto. A ciò si può anche facilmente  agganciare la diatriba in atto tra Epic Games e Apple, non ancora giunta al termine.

L’aggiunta di titoli Riot porta i giochi del popolare franchise League of Legends all’Epic Games Store, che potrebbero ottenere un boost all’utenza ed ai download essendo disponibile sulla piattaforma di Epic. Il risvolto economico che questa manovra può avere è immenso: Riot ha condiviso questa settimana che 180 milioni di giocatori hanno giocato partite ambientate nell’universo di League of Legends nel solo mese di Ottobre.

La collaborazione non si ferma qui. Epic e Riot stanno creando una skin su Fortnite basta sul personaggio Jinx di League of Legends, disponibile probabilmente dalla settimana prossima, il tutto per promuovere la serie Arcane.

 

 

Ultimi pubblicati

Articoli Correlati

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
h1, h2, h3, h4, h5, h6 { font-family: 'Roboto', sans-serif; color: #81D743; font-weight: 400; margin: 6px 0; }