GoPro: la carenza di chip non avrà impatti sulle vendite

Nessun problema nella vendita della Hero10.

GoPro ha dichiarato che la carenza di chip nelle catene di fornitura non influenzerà le sue vendite nel periodo natalizio di quest’anno, il più cruciale per un’azienda. L’azienda leader produttrice di action camera è pronta a finire in bellezza uno degli anni più proficui per le vendite.

Nonostante la carenza di forniture di chip che sta interessando molti settori, abbiamo collaborato con successo con i nostri fornitori per produrre un ricco inventario per sostenere le nostre vendite e raggiungere obiettivi di fine quadrimestre,” ha dichiarato il CEO Nick Woodman. “GoPro.com e i nostri partner commerciali saranno riforniti e pronti per gli acquirenti per tutto il periodo natalizio.”

Questa è una buona notizia soprattutto per la nuova Hero10 Black che sta vendendo incredibilmente bene nonostante un prezzo abbastanza alto fermo a 499$. GoPro ha inoltre dichiarato questo giovedì che il 98% delle circa 800.000 telecamere che ha venduto nel terzo trimestre sono state vendute ad un prezzo superiore ai 300$. Il prezzo medio di vendita per le telecamere nel secondo trimestre 2021 è stato di 381$, in aumento del 25% anno dopo anno.

GoPro si è anche spostata sempre più verso un modello di vendita diretta negli ultimi anni, difatti quasi un terzo delle sue entrate nell’ultimo trimestre sono state ricavate dalle vendite sul sito proprietario GoPro.com, il che porta ad un aumento naturale degli introiti dell’azienda. La società ha dichiarato che sono stati 14 i milioni di dollari di fatturato nell’ultimo trimestre per il suo servizio di abbonamento, e che al momento la società vanta un parco clienti di 1,34 milioni.

Parliamo di un risultato che l’azienda ha raggiunto solo nell’aureo terzo trimestre del 2017. GoPro ha fatturato oltre 317 milioni di dollari di reddito e circa 49 milioni di profitto. Il miglior trimestre per GoPro ogni anno, però, è quello natalizio. La stagione delle vacanze è sempre stata molto proficua con la compagnia fotografica, e quest’anno non sarà da meno con la commercializzazione della nuova Hero10 Black.

 

Fonte: The Verge

 

Leggi anche:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...