Le Storie di Facebook sbarcano anche sulle Pagine

Il colosso Facebook sta finalmente completando l’ ultimo passo per l’ implementazione delle Storie all’interno del social: far partecipare i brand. L’azienda di Menlo Park ha annunciato che inizierà ad aprire la sua funzione Storie alle Pagine e agli account gestiti dalle aziende.

Il lancio, che arriva più di otto mesi dopo aver ufficialmente lanciato la funzionalità su Facebook, comincerà “nel corso del prossimo mese”, secondo il product manager del social Amy Sun.

“Abbiamo ascoltato la nostra community e lavorato per rendere veloce, divertente e facile creare Storie su Facebook, sia per le persone sia per le pagine”, ha dichiarato Amy Sun alla redazione di Mashable: “Nel corso del prossimo mese, le Pagine saranno in grado di creare Storie da condividere con le persone che le seguono”.

Facebook non ha spiegato il motivo per cui l’implementazione delle Storie è stata così lenta, ma con ogni probabilità ha qualcosa a che fare con quanto questa funzione sia stata estremamente impopolare nel corso di questi mesi. Per affrontare questo problema, difatti, il team di Zuckerberg ha recentemente rilasciato una nuova funzione che integra le Storie di Instagram sul social blu: con l’aggiunta di questa ulteriore caratteristica in arrivo il prossimo mese, probabilmente le Storie di Facebook potranno finalmente decollare.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here