Galaxy Tab Active 2: nuove immagini del prossimo rugged tablet di Samsung

In rete emergono nuove immagini del prossimo Galaxy Tab Active 2 di Samsung. Ecco le ultime novità.

Dopo aver fatto la sua comparsa sulla nota piattaforma GFXBench lo scorso mese, il Galaxy Tab Active 2, prossimo rugged tablet di Samsung, viene mostrato in nuove immagini che rivelano altre peculiarità. Da queste nuove immagini pubblicate da Roland Quandt, editor di WinFuture, possiamo notare come il futuro dispositivo del colosso sudcoreano sia dotato nella parte superiore di uno slot per il pennino. Esternamente, il tablet non si differenzia molto dal suo predecessore per quanto riguarda il design, ma è caratterizzato da angoli più arrotondati.

Il dispositivo è pensato soprattutto per un uso professionale esterno, considerando che il display TFT da 8 pollici con risoluzione HD (1280 x 720p) dovrebbe avere una luminosità di 480 nit. Naturalmente, è supportato dalla certificazione IP68, quindi sarà in grado di resistere a cadute accidentali. Al suo interno sarà alimentato da un processore Exynos 7870 octa-core accoppiato con 3GB di memoria RAM e 16GB di storage interno espandibile con scheda microSD.

Per quel che riguarda il comparto fotografico, il Galaxy Tab Active 2 avrà una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una fotocamera anteriore da 5 megapixel. La batteria dovrebbe essere uguale al modello precedente, quindi con una capacità di 4.450 mAh. Mentre il sistema operativo probabilmente sarà basato su Android 7.1 Nougat con l’interfaccia utente Samsung Experience.

Inoltre, secondo quanto riportato da Quandt, il tablet potrebbe integrare un sensore per le impronte digitali nel tasto Home per la prima volta. Il dispositivo avrà uno spessore di 9.9mm e peserà 419 grammi. Per concludere, il tablet offrirà USB di tipo C, GPS, LED di notifica e NFC. Galaxy Tab Active 2 sarà disponibile in due versioni (una LTE) ad un prezzo che dovrebbe essere di 500-600€ a seconda del modello.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here