L’Apple iWatch potrebbe sostituire l’intramontabile iPod

C’è stato un tempo in cui gli iPod di Apple sono stati considerati rivoluzionari, ed ora, i famosi lettori musicali di Apple sono sulla via del tramonto viste anche le scarse vendite grazie anche al cambiamento di interesse dei consumatori che optano per dispositivi smartphone che fanno anche da riproduttori musicali.

Apple sa questa cosa e potrebbe dunque sostituire i tanto amati iPod con il prossimo dispositivo iWatch. Secondo Christopher Caso, analista di Susquehanna Financial Group, l’iWatch sarà “sostanzialmente il sostituto dell’iPod nella linea di prodotti di AAPL” e vedrà le vendite di iPod ulteriormente diminuite a causa delle vendite dell’ iWatch.

La prima generazione di iPod, il lettore musicale portatile per eccellenza, è andato in vendita nel mese di ottobre 2001. Dal 2009, le vendite di iPod sono diminuite di volta in volta e nel Q2 2014, Apple è riuscita a produrre poco più di 2,75 milioni di unità, numeri che ne identificano il declino della popolarità del lettore musicale.

Nel frattempo, Apple potrebbe iniziare a produrre l’ iWatch nel quarto trimestre del 2014 ritenendo anche di dover presentare il suo orologio intelligente in due diverse dimensioni del display, una da 1.3 pollici e l’altra da 1.5 pollici ed è ampiamente ipotizzato che LG fornirà il pannello OLED da utilizzare sull’iWatch.

Attendiamo ulteriori conferme in merito e vi lasciamo, per ora con delle immagini di alcuni concept:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here