Galaxy S5 vs LG G2: video comparativo sullo stabilizzatore ottico d’immagine

Ormai lo stabilizzatore ottico d’immagine (OIS) sta pian piano diffondendosi sempre di più sui dispositivi mobili creando smartphone sempre più somiglianti a fotocamere digitali professionali. Sebbene l’OIS sia di lunga migliore, alcune case avrebbero optato per una soluzione leggermente differente puntando su una stabilizzazione digitale (DS) adottando un software per il miglioramento dello scatto.

Nel video comparativo che stiamo per mostrarvi, all’opera due grandi dispositivi: Samsung Galaxy S5 Vs LG G2. Come sappiamo LG G2 è stato il primo smartphone ad adottare lo stabilizzatore ottico mentre il Galaxy S5, con la sua fotocamera da 16 megapixel ha optato per la soluzione digitale. Dov’è la differenza dunque? Finora le fotocamere con uno stabilizzazione digitale si sono dimostrate totalmente incapaci di sferrare un attacco credibile a quelle con stabilizzatore ottico, le riprese video non erano nemmeno vicine a quelle del suo rivale OIS. Sorprendentemente, però, i risultati dati dal Galaxy S5, hanno in realtà dimostrato come anche il DS sia in grado di competere con OIS se usato correttamente.

Come potete vedere dal filmato, il Galaxy S5 produce allo stesso modo scatti a volte anche migliori del G2 e questo è a dir poco stupefacente. Naturalmente OIS ha i suoi usi al di là dell’acquisizione video,  quando il modulo OIS compensa il tremore naturale delle nostre mani permette gli algoritmi che governano la fotocamera di riprendere con tempi di posa più lenti; questo in teoria, è quanto avviene sulle reflex normali e in realtà non abbiamo dati per verificare se questo è quello che avviene anche su LG G2, in ogni caso, guardate il filmato fateci sapere le vostre impressioni in merito. Preferite la soluzione digitale o quella ottica?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here