Lanciato il Moto P30 con display Notch e Snapdragon 636

Presentato ieri il Motorola Moto P30, del quale abbiamo pubblicato prontamente la scheda tecnica, non ci resta che parlane meglio in questo articolo. 

Il Moto P30 è dotato di un display full HD+ da 6,2 pollici (2246 x 1080 pixel) in formato 19: 9 e una tacca superiore simile a quella dell’iPhone X. Il display sfoggia un vetro 2.5D su entrambi i lati e presenta un corpo in ceramica. Anche il design, così come detto per la tacca, richiama ampiamente iPhone X, anche se la parte inferiore vanifica un pochino l’intento. 

Il dispositivo è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 636 accoppiato a 6 GB di RAM. Moto P30 sarà disponibile nelle varianti di memoria interna da 64 e 128 GB, entrambi dotati di uno slot per schede SD fino a 256 GB di memoria espandibile.

Il telefono ha una batteria da 3000 mAh che supporta la ricarica rapida. Motorola Moto P30 è dotato nel posteriore di doppia fotocamera, con obiettivi da 16 e 5 megapixel con apertura f/1.8 (per il sensore principale) e dimensioni pixel di 1,25 μm. Per la parte anteriore un sensore da 12 megapixel con apertura f/2.0.

 

Scanner di impronte digitali incorporato nel logo Moto sul pannello posteriore, utile per lo sblocco del dispositivo e supporto anche per il Face Unlock attraverso la fotocamera frontale.

Per quanto riguarda i prezzi, Moto P30 parte da circa 300$ per il modello da 64 GB di memoria interna e circa 350$ per quello da 128. Il telefono sarà disponibile tra circa un mese in Cina, nei colori Nero, Giada bianca ghiacciata e Aurora, in attesa che venga commercializzato anche in Europa e ovviamente in Italia.

[k4w-single-device id=”239601″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here