La rivoluzione di iOS 10, si raggiunge l’80% dei dispositivi

Sono passati poco più di 5 mesi dal rilascio ufficiale di iOS 10 ed è già rivoluzione. Gli utenti hanno accolto molto molto bene il Major Update fin da subito, visti i numerosissimi cambiamenti e modifiche apportati che sono stati molto apprezzati. A 5 mesi dal rilascio ufficiale quanti saranno i device attivi basati su tale versione?

La rivoluzione di iOS 10, si raggiunge l’80% dei dispositivi

Secondo gli ultimi dati condivisi direttamente da Apple, iOS 10 sarebbe installato su oltre il 79% dei dispositivi di sua produzione. Le cifre riguardanti la versione subito precedente, vale a dire iOS 9, si attestano ormai su un piccolissimo 16%. Le versioni ancora precedenti, invece, costituenti uno scarso 5% sul totale, saranno destinate direttamente e ben presto a scomparire. L’adozione di iOS 10 da parte degli utenti risulta molto maggiore rispetto alla situazione dello scorso anno nello stesso periodo con iOS 9.

Una delle caratteristiche più apprezzate del Major Update sembra proprio essere l’introduzione dei nuovi Widget nella schermata di riepilogo. Viene poi fatta una brevissima comparazione con l’ecosistema opposto, ovvero Android. Se teniamo conto che, ad oggi, soltanto poco più dell’1% dei dispositivi dispone dell’ultimo update ad Android N la situazione è di certo allarmante. Google farebbe bene a darsi una mossa e cercare di risolvere definitivamente questa grave frammentazione di Android tanto antipatica anche agli sviluppatori.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here