La pubblicità in app sbarca su Instagram

Se ne era vociferato da tempo ma oggi c’è la conferma ufficiale: Arriva la pubblicità all’interno dell’app di Instagram con foto o video di pochi secondi

Arriva ufficialmente in Italia la pubblicità su Instagram. Infatti, il social network di proprietà di Facebook per la condivisione di immagini  e video, annuncia di aver aperto a tutti la nuova piattaforma pubblicitaria rivolta ad aziende o privati.

La piattaforma pubblicitaria ovviamente non è riservata solo all’Italia ma a oltre 30 stati che faranno da progetto pilota. Tale implementazione sarà in piena attività dal 30 settembre e ricalcherà le modalità presenti su Facebook ovvero post presenti nella nostra home con immagini o video che mostrano il prodotto.

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S6″]

I post sponsorizzati saranno sempre indicati da apposita ‘etichetta’, con l’aggiunta di link esterni per maggiori informazioni. Tutto ciò arriva dopo l’aggiornamento che ha introdotto il formato rettangolare per le foto, decisamente più pratico ed accattivante per favorire la pubblicità. Infine non sarà possibile rimuovere la comparsa degli annunci da Instagram neppure pagando versioni “premium” dell’app, proprio come avviene su Facebook.

Il noto social fotografico conta oltre 300 milioni di utenti nel mondo con una diffusione pari al 30% negli USA, nazione dalla quale è partito il progetto di advertising all’interno delle app.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here