La convenienza delle offerte speciali degli operatori di telefonia mobile secondo lo studio di SosTariffe.it

Il team di SosTariffe.it ha pubblicato di recente un nuovo studio dedicato al mercato della telefonia mobile ed, in particolare, alle offerte speciali studiate dagli operatori per aumentare il numero di clienti “rubandoli” ad operatori concorrenti. Di norma, queste promozioni speciali sono attivabili esclusivamente effettuando la portabilità del numero mentre solo raramente è prevista la possibilità di aderire ad una di queste offerte attivando una nuova SIM.

Lo studio di SosTariffe.it ha analizzato le proposte speciali “all inclusive” presentate nel 2016 dagli operatori di telefonia mobile dando vita ad un vero e proprio confronto, riassunto dalla tabella qui di sotto, con le tariffe “standard” attivabili normalmente da tutti i clienti.

tariffe

I risultati dello studio evidenziano una netta convenienza da parte delle “tariffe speciali” che vanno a ridurre drasticamente il costo medio annuo per il cliente aumentando, nello stesso tempo, in modo consistente il bundle dati a disposizione. Da notare, in ogni caso, che queste offerte presentano una periodicità di rinnovo inferiore.

Un aspetto importante per valutare la convenienza di una tariffa è rappresentato dalla presenza di eventuali costi legati a penali da pagare all’operatore per recesso anticipato. La presenza di vincoli di questo tipo, infatti, può ridurre la convenienza di un’offerta. Ecco un’altra tabella che illustra le penali per recesso anticipato delle “tariffe speciali” prese in esame dallo studio di SosTariffe.it

penali

Tra le offerte speciali presenti, ad oggi, sul mercato troviamo le due proposte di Tiscali Mobile realizzate in collaborazione con SosTariffe.it. Si tratta di due piani tariffari “tutto incluso” attivabili soltanto sino al prossimo 22 di settembre. I piani in questione sono i seguenti:

  • Tiscali Mobile Gold: 1000 minuti di chiamate verso fissi e mobili nazionali e SMS senza limiti verso tutti i mobili nazionali oltre a 3 GB di traffico dati al costo di 9 Euro per ogni 4 settimane;
  • Tiscali Mobile Full: Chiamate ed SMS senza limiti oltre a 5 GB di traffico dati al costo di 14 Euro per ogni 4 settimane;

Le due tariffe possono essere attivate effettuando l’accesso al comparatore di SosTariffe.it o visitando la pagina ufficiale della promozione che, ricordiamo, scade il 22 settembre. Le due tariffe sono disponibili sia per chi effettua la portabilità del numero che per chi attiva una nuova SIM Tiscali Mobile. Non sono previste penali o vincoli di qualsiasi tipo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here