Kurio Phone – Telefono Android per bambini con Parental Control

Direttamente dal CES ,Techno Source e KD Interactive hanno presentato il loro ultimo dispositivo mirato ai più piccolini, il Kurio Phone. Il Kurio Phone proviene da una linea specifica di prodotti adatti a bambini e porta un livello di controllo parentale che fa stare tranquillo ogni genitore.

I bambini sono sempre alle prese con telefoni intelligenti, attirati da questa tecnologia per i giochi e e per altri contenuti multimediali e ogni genitore non riesce a dire di no ai propri figli, lasciando dispositivi anche molto costosi in mano a bambini sempre meno attenti. Spesso il problema è legato anche all’uso improprio che ne viene fatto senza che il genitore possa controllare a pieno l’utilizzo dello smartphone da parte del figlio. Ecco che allora interviene Kurio Phone, uno smartphone completamente funzionante con Android 4.2 e con Play Store inserito a bordo. Le caratteristiche hardware sono di fascia medio bassa con display LCD da 4 pollici e risoluzione a 480 × 800 LCD, doppia fotocamera, 1GB di RAM, 4GB di memoria, batteria rimovibile e un processore dual-core, insieme ai dispositivi piùà comuni di connettività quali WiFi, radio FM, ecc.

Ma non sono le caratteristiche tecniche ciò su cui dobbiamo soffermarci, piuttosto, il suo punto di forza è che praticamente ogni aspetto del telefono può essere controllato, bloccato, filtrato o monitorato da genitori attenti . I bambini possono avere uno smartphone Android pienamente funzionante ed essere allo stesso tempo al sicuro.

Un elenco completo dei comandi comprende :

  • Contact Management

I genitori possono gestire i contatti, consentire o bloccare determinati contatti. Se i genitori scelgono di mantenere una lista sicura di contatti.I bambini potranno aggiungere i contatti sul proprio dispositivo ma non saranno in grado di chiamare o inviare messaggi ai contatti aggiunti fino a quando la mamma o il papà avrà aggiunto alla lista dei numeri consentiti il nuovo contatto.

  • Contatti primari

I genitori possono creare fino a cinque contatti primari che non sono soggetti ad alcuna restrizione , ad esempio, mamma, papà, nonna, nonno e fratelli maggiori.

  • Uso del telefono

I genitori possono impostare limiti giornalieri, call- time settimanale o mensile e anche limitare il numero dei messaggi di testo. Possono inoltre accedere al registro delle chiamate del bambino, dei messaggi di testo e della cronologia di Internet. Al fine di rispettare la privacy del bambino, il contenuto di MMS e SMS non viene visualizzato, anche se Kurio Genius fornirà strumenti per controllare il contenuto del messaggio.

  • Application Management

I genitori possono scegliere quali applicazioni sono consentite, quali bloccate o limitate dal calendario. Le applicazioni scaricate vengono bloccate per impostazione predefinita.

  • Calendario

I genitori possono impostare dei tempi ristretti per i giorni delle settimana durante il quale bloccare chiamate, messaggi e applicazioni.

  • Geolocalizzazione

Utilizzando la tecnologia di tracciamento GPS di Kurio, i genitori possono controllare la posizione del loro bambino ogni 15 , 30 o 60 minuti.

  • Geofencing

I genitori possono anche predefinire zone di sicurezza e di pericolo su una mappa;  impostare i giorni e gli orari in cui queste zone sono attivate e ricevere un messaggio di avviso quando una zona sicura viene lasciata per una zona pericolosa.

  • In Case of Emergency ( I.C.E. )

I genitori possono memorizzare le informazioni del bambino, accessibili in caso di emergenza compresa la data di nascita, le allergie, il gruppo sanguigno così come il nome del medico e numero di telefono. Un bambino può allertare i servizi di emergenza e i loro contatti primari in caso di emergenza; può anche innescare un allarme silenzioso premendo ripetutamente il pulsante “power” in caso di pericolo.

  • Furto / smarrimento

In caso di furto o smarrimento i genitori possono da remoto attivare un allarme sul dispositivo, bloccare completamente il telefono cellulare in modo che non possa essere utilizzato, cancellare i dati del dispositivo, impostare lo scatto di una foto all’avvio del telefono, far visualizzare un messaggio sullo schermo del dispositivo e anche monitorare la posizione attuale del dispositivo .

  • Altre segnalazioni

I genitori possono anche ricevere notifiche via SMS o e-mail quando il telefono del bambino viene acceso o spento, quando si ha la batteria scarica , o anche quando la carta SIM del dispositivo viene rimossa.

Il costo di Kurio Phone è meno di 200$ ed è un compagno figlio perfetto per il genitore in questione. Si adatta perfettamente al telefono appropriato per un bambino ed è completamente personalizzabile. Il controllo avviene tramite una comoda interfaccia WEB o tramite un’applicazione mobile il tutto con un abbonamento gratuito.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here