Kodak ha in programma il lancio di uno smartphone per il 20 Ottobre

Kodak è un brand iconico all’interno del settore fotografico, ma sappiamo che di recente il colosso statunitense si è prodigato anche nel campo mobile, ragione per cui l’anno scorso ha deciso di lanciare il primo smartphone sotto il proprio brand, IM5.

Ciò che sembrava a molti una vero e proprio azzardo si è rivelato un dispositivo Android che, in effetti, non ha lasciato il segno nel già vasto mercato di smartphone che condividono la stessa piattaforma. Kodak IM5 è stato infatti rimosso dallo store ufficiale, ma non per questo la compagnia ha gettato la spugna.

Kodak non si arrende e da qualche settimana alcune voci di corridoio affermavano che la compagnia avesse intenzione di lanciare un nuovo smartphone. Le indiscrezioni si sono rivelate veritiere e tra meno di due settimane potremmo assistere al debutto di un nuovo terminale dell’azienda statunitense.

Un nuovo teaser mostra un dispositivo realizzato in metallo spazzolato e si focalizza su di un tasto fisico in cui è stato impresso il logo Kodak. L’immagine mostra anche la data 20 Ottobre 2016, che presumibilmente sarà la data di lancio del dispositivo.

[amazonjs asin=”B00MFBCO24″ locale=”IT” title=”Kodak PIXPRO AZ421″]

Non abbiamo ulteriori informazioni sul nuovo smartphone Kodak, ma possiamo dare uno sguardo a IM5 per farci un’idea delle specifiche minime presenti a bordo. Ricordiamo che il dispositivo integrava un comparto fotografico da 13 MP, che presumibilmente costituirà la base di partenza per il nuovo terminale dell’azienda.

Ad ogni modo, non bisogna dare per scontato che la fotocamera costituirà la componente più importante del dispositivo, dal momento che la compagnia potrebbe avere intenzioni diverse per il proprio secondo smartphone.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here