Sony Xperia Z5 e Z3 Plus, nuovo aggiornamento per la sicurezza

Sguardo proiettato verso il futuro senza dimenticare il recente passato. Sony sale in cattedra con un nuovo aggiornamento software che, a stretto giro di posta, approderà a mezzo OTA (Over The Air) sulla gamma Sony Xperia Z5 e sul modello di generazione precedente Xperia Z3 Plus. Inequivocabili in tal senso le svariate segnalazioni dagli utenti della rete, <<condite>> da preliminari screenshots ed informazioni aggiuntive rispetto al ben più risicato changelog ufficiale.

Il colosso nipponico ha infatti avviato le manovre di rilascio del nuovo firmware contrassegnato dal numero di build 32.2.A.0.305, pronto a rimpiazzare l’attuale e più datato 32.2.A.0.253 risalente allo scorso periodo estivo: l’oggetto del contendere concerne, nello specifico, la risoluzione di alcuni bug palesatisi nel corso degli ultimi mesi, con l’unica aggiunta circoscritta al rilascio delle patch di sicurezza Android relativa al mese di agosto (quelle precedenti erano ferme addirittura ad aprile). Non propriamente recentissime, invero, specie se facciamo riferimento a quelle di ottobre già implementate da OnePlus (OnePlus 3 e OnePlus X) e BlackBerry (BlackBerry Priv e BlackBerry DTEK50).

L’aggiornamento software progettato ad-hoc per la gamma Sony Xperia Z5 (Premium e Compact incluse) e Xperia Z3 Plus è dunque strutturato secondo i dettami di Android Marshmallow 6.0.1 e va ad archiviare con successo talune storture software: Sony sottolinea con forza una miglior gestione dei dispositivi collegati via Bluetooth e, soprattutto, l’incremento del volume di sistema, fattore quest’ultimo necessario per accrescere l’audio delle notifiche (SMS, E-mail e via discorrendo) e suonerie in chiamata.

Riportiamo in calce all’articolo due screenshots che albergano in rete inerenti per l’appunto al nuovo aggiornamento software per Sony Xperia Z5 e Xperia Z3 Plus, ricordandovi di procedere con le manovre di update in presenza di una autonomia pari o superiore al 50% e previo contestuale collegamento ad una rete WiFi stabile e sicura. L’aggiornamento è già in via di rilascio, indi per cui verrà notificato a mezzo OTA (Over The Air) già nel corso delle prossime ore.

via

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here