J-Live Hashtag Printer, la stampante che ogni 20 secondi stampa le foto condivise su Instagram

J-Live Hashtag Printer è l’innovativa stampante che ogni 20 secondi stampa le foto condivise su Instagram con un hashtag di riferimento per rendere unici eventi, matrimoni e compleanni.

Cos’è J-Live Hashtag Printer

Già dal nome si può intuire come la natura di questo prodotto unisca Internet e il mondo dei social a uno dei mezzi più antichi del mondo, ovvero la carta. Cos’è quindi J-Live Hashtag Printer? È una stampante innovativa, dall’elegante design in mogano scuro nel quale è intagliata l’iconica “J” retro illuminata, e decisamente interessante nelle sue funzioni. La Live Printer è infatti connessa a un software che ricerca automaticamente le immagini pubblicate su Instagram, con uno o più hashtag di riferimento, e stampa le foto ogni 20 secondi sul formato e sulla carta prescelti.

J-Live Hashtag Printer

E’ la nuova avventura intrapresa da Johannes Printing Memories, il sito web che consente di stampare le proprie foto digitali, selezionate dalla memoria del proprio device o direttamente dall’account di Facebook o Instagram, su diversi formati e su carte ad alto valore aggiunto, prodotte e studiate esclusivamente in Italia (Gruppo Cordenons).

Carte fotografiche davvero Premium

Non solite carte fotografiche, lucide e patinate, ma goffrate e metallizzate, con superfici che al tatto e alla vista ricordano la seta, il metallo, la gomma, così da rendere ancora più preziosi i propri ricordi.

Come funziona J-Live Hashtag Printer

Il procedimento di stampa della Live Printer è semplice e veloce: la foto viene condivisa sul proprio profilo pubblico di Instagram con l’hashtag stabilito, che viene riconosciuto dal software e, in seguito al controllo di un algoritmo tecnologico, viene stampata in 20 secondi e consegnata subito ai protagonisti dello scatto. Oppure può essere ritirata in un secondo momento presso un corner dedicato e personalizzato attraverso originali display delle foto (classici backdrop o soluzioni più creative pensate ad hoc per ogni singola occasione).

I livelli di personalizzazione di questo servizio sono numerosi: si può scegliere tra differenti tipologie di carta, dalla gommata a quella effetto seta, e formati, quadrato o rettangolare, su cui è possibile apporre un logo o uno slogan sotto l’immagine stampata e sul retro.

Diversi sono i benefici per i brand che decidono di usufruire della Live Printer per un singolo evento o per progetti a medio-lungo termine, come l’incremento della brand awareness e della brand reputation sui social, diventando così uno dei “Topic Trends” su Instagram, l’engagement degli utenti, la veicolazione del traffico al sito web e, infine, la consegna di un report con le relative social analytics (numero totale dei post, totale dei like e dei commenti, top influencer, geo-localizzazione).

Per ulteriori informazioni:

Sito web: http://web.johannes.pics/

Facebook: https://www.facebook.com/johannes.pics?fref=ts

Instagram: https://instagram.com/johannesprintingmemories/

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here