Ispirandosi ad Apple arriva il nuovo catalogo IKEA 2015 !

Ispirandosi ad Apple arriva il  nuovo catalogo IKEA 2015 !

IKEA, la più nota azienda multinazionale al mondo specializzata nella vendita di mobili componibili, ha tra i suoi punti di forza il catalogo, pensato e declinato in tutte le sue edizioni ad Älmhult, e poi tradotto in 29 lingue e stampato in più di 212 milioni di copie, ed ora ispirandosi ad Apple arriva il  nuovo catalogo IKEA 2015.

Chiudendo gli occhi ed ascoltando la video presentazione del nuovo catalogo IKEA 2015, sembra di essere all’ascolto della nuova presentazione realizzata dal noto Jone Ive di Apple che ci presenta il nuovo iPhone 6, descrivendone con cura, nel dettaglio, le scelte riguardanti il design e l’hardware che hanno portato alla realizzazione del dispositivo, ed invece, la voce narrante è quella di Jorgen Eghammer, capo design e vero guru di IKEA, che descrive il nuovo catalogo della società svedese.

Jorgen Eghammer, in questa parodia, descrive il nuovo catalogo IKEA 2015, privo di cavi e con una batteria eterna. Con il catalogo chiuso, il “display” del dispositivo è di soli 7.5 pollici, ma quando si utilizza, si espande fino a 15 pollici. Inoltre il catalogo dispone della tecnologia touch tattile per la gestione della pagine. Spostando infatti il dito da destra a sinistra, le pagine scorrono in avanti, mentre scorrendo da sinistra a destra si scorre indietro. Il catalogo IKEA 2015 è inoltre dotato di un ricco contenuto preinstallato ed il tutto è visibile senza lag o ritardi nel caricamento delle pagine!

Insomma, IKEA ha realizzato una parodia davvero simpatica ed intelligente per annunciare il nuovo catalogo 2015, nell’attesa della vera presentazione dei nuovi prodotti Apple, che ricordiamo si terrà in un apposito evento il 9 Settembre prossimo.