iSight Trio: Apple potrebbe realizzare una fotocamera a tre lenti per iPhone

Un rapporto rilasciato da Economic Daily News nella giornata di oggi prevede che Apple potrebbe realizzare una fotocamera con tre obiettivi e uno zoom migliorato da implementare sulla prossima generazione di iPhone. Se così fosse la nuova miglioria hardware della camera, temporaneamente denominata iSight Trio, giungerebbe due anni dopo il debutto della fotocamera a doppia lente implementata per la prima volta su iPhone 7 Plus, e oggi presente su iPhone 8 Plus e iPhone X.

Come notato anche dal blog MacRumors, il report afferma che con l’aumentare della concorrenza nel mercato degli smartphone, in particolare per quanto riguarda l’utilizzo di moduli fotografici sempre più performanti, la compagnia di Cupertino potrebbe decidere di puntare su di una fotocamera a tre obiettivi durante la seconda metà del 2019, per rimanere competitiva sul mercato. A sostegno di tali ipotesi, l’Economic Daily News riporta l’esempio dell’Huawei P20 Pro, appena rilasciato.

iPhone: nel 2019 con fotocamera a tre obiettivi?

L’attuale modulo a tre obiettivi introdotto da Huawei è costituito da un sensore primario RGB da 40 megapixel, supportato da un secondo sensore monocromatico da 20 MP. Mentre il primo sensore riporta un apertura focale f / 1.8, il secondo, implementato allo scopo di migliorare ulteriormente la qualità fotografica, offre un’apertura focale f / 1.6. A completare la gamma vi è infine un terzo obiettivo da 8 megapixel, utilizzato per scattare foto a lungo raggio e per rendere possibile uno zoom ibrido 5x.

Per quanto riguardo il presunto iPhone caratterizzato da una simile configurazione, il rapporto prevede che verrà fornito con obiettivi da 12 megapixel, in grado di eseguire uno zoom fino a cinque volte (presumibilmente ottico), passando dallo zoom ottico 2x dell’attuale generazione. Questo rumor riporta il primo riferimento ad un iPhone con fotocamera iSight Trio, e per ora è forse meglio affrontare la notizia con una buona dose di scetticismo, anche se certamente è in linea con l’attenzione di Apple nel puntare verso una fotocamera sempre migliore. Ricordiamo invece che per il 2018, la compagnia di Cupertino ha in serbo tre nuovi modelli di iPhone: un successore di iPhone X da 5.8 pollici, un nuovo modello OLED da 6.5 pollici e una versione più economica LCD da 6.1 pollici.

Fonte: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here