Ipod Touch di 5° generazione è ufficialmente obsoleto per Apple

Per l’iPod Touch di quinta generazione è finalmente giunto il momento di andare definitivamente in pensione, come confermato dalla stessa Apple che ha deciso di aggiungere il dispositivo, rilasciato nel 2013, alla lista dei prodotti obsoleti, o per meglio dire “vintage”.

Il modello che l’azienda ha deciso di mettere in lista è l’iPod Touch da 16 Gb, il quale adesso non riceverà più supporto da parte dell’azienda e dai suoi centri autorizzati sparsi nel mondo.

La quinta generazione di iPod Touch venne lanciata nel 2012 e subì notevoli cambiamenti, sia hardware che software.Il nuovo modello vantava una parte frontale di colore bianca, mentre il retro, di alluminio anodizzato, era disponibile in 5 colori: ardesia (parte frontale nera), grigio, azzurro, giallo e rosa.

Sotto la scocca si celava il processore Apple A5 dual-core da 800 MHz (lo stesso dell’iPhone 4S), la fotocamera iSight da 5 megapixel con possibilità di registrare video in Full HD, il flash LED, il nuovo connettore Lightning, videocamera FaceTime HD con registrazione video in HD, display da 4″ e uno spessore ridotto. La varante che in questo caso Apple ha deciso di rendere obsoleta è quella pubblicata nel 2013 dotata di 16 Gb di memoria ma priva della fotocamera posteriore.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...