iPhone X in produzione solo fino a metà 2018 per la scarsa domanda

L’interesse verso iPhone X è sempre stata elevatissima, da molto prima dell’arrivo del dispositivo sul mercato. Il prodotto ha davvero portato una ventata di aria fresca in quello che è attualmente il parco prodotti di Apple. Tuttavia le cose cambiano e di certo al società californiana non è intoccabile. Si è infatti già parlato qualche giorno fa del calo di interesse verso i nuovi prodotti e pare che anche il ciclo produttivo sia iniziato a rallentare. L’analista Ming-Chi Kuo addirittura si aspetta che Apple possa completamente cessare la produzione del suo attuale top gamma proprio a causa della bassa domanda.

iPhone X: Apple pensa veramente allo stop della produzione?

iPhone x
iPhone x

Di solito le vendite degli iPhone sono sempre state al di sopra della media almeno fino all’uscita dei nuovi prodotti. Tuttavia per Ming-Chi Kuo la situazione attuale potrebbe portare Apple a fare una dura scelta. La domanda di iPhone X scende vertiginosamente. Pare che a dare molto fastidio all’utenza sia il Notch, ovvero la piccola cornice presente nella parte superiore assolutamente necessaria per l’inserimento dei sensori.

iPhone 9
iPhone 9

Da qui quindi la possibile scelta di procedere allo stop della produzione del dispositivo già a partire da metà 2018. Le scorte sarebbero così sufficienti fino all’uscita dei nuovi prodotti. Una volta terminata la produzione di iPhone X Apple potrà concentrarsi sullo sviluppo dei suoi prossimi top gamma, quindi iPhone 9 ed il successore dell’attuale iPhone “Ten”.

[trovaprezzi prodotto=’iPhone 8′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here