iPhone X in produzione solo fino a metà 2018 per la scarsa domanda
di Redazione
19/01/2018
L'interesse verso iPhone X è sempre stata elevatissima, da molto prima dell'arrivo del dispositivo sul mercato. Il prodotto ha davvero portato una ventata di aria fresca in quello che è attualmente il parco prodotti di Apple. Tuttavia le cose cambiano e di certo al società californiana non è intoccabile. Si è infatti già parlato qualche giorno fa del calo di interesse verso i nuovi prodotti e pare che anche il ciclo produttivo sia iniziato a rallentare. L'analista Ming-Chi Kuo addirittura si aspetta che Apple possa completamente cessare la produzione del suo attuale top gamma proprio a causa della bassa domanda.
iPhone X: Apple pensa veramente allo stop della produzione?
[caption id="attachment_204217" align="aligncenter" width="1279"]
iPhone x[/caption]
Di solito le vendite degli iPhone sono sempre state al di sopra della media almeno fino all'uscita dei nuovi prodotti. Tuttavia per Ming-Chi Kuo la situazione attuale potrebbe portare Apple a fare una dura scelta. La domanda di iPhone X scende vertiginosamente. Pare che a dare molto fastidio all'utenza sia il Notch, ovvero la piccola cornice presente nella parte superiore assolutamente necessaria per l'inserimento dei sensori.
[caption id="attachment_206069" align="aligncenter" width="1280"]
iPhone 9[/caption]
Da qui quindi la possibile scelta di procedere allo stop della produzione del dispositivo già a partire da metà 2018. Le scorte sarebbero così sufficienti fino all'uscita dei nuovi prodotti. Una volta terminata la produzione di iPhone X Apple potrà concentrarsi sullo sviluppo dei suoi prossimi top gamma, quindi iPhone 9 ed il successore dell'attuale iPhone "Ten".
[trovaprezzi prodotto='iPhone 8']
Articolo Precedente
Apple è l'azienda più ammirata al mondo secondo "Fortune"
Articolo Successivo
Pessime rimodulazioni ed ottime passa a TIM e Vodafone il 19 gennaio