iPhone X supera tutte le aspettative di vendita

Sono emersi, grazie a Kantar, i primi dati di vendita riguardanti iPhone X. Inutile girarci intorno, hanno superato tutte le aspettative portando iOS a una diffusione elevatissima. I dati raccolti riguardano perlopiù i due mesi precedenti alla commercializzazione dello smartphone rivoluzionario di Apple e si concludono con la fine di novembre.

Dati strabilianti per Apple nel mese di novembre

Questo vuol dire che tali dati riguardano soltanto un mese effettivo di presenza di iPhone X sul mercato. Secondo le analisi, se si prende in considerazione soltanto il periodo settembre-ottobre, iOS appare evidentemente in calo di circa il 4% negli Stati Uniti e dello 0,5% in Italia. Il tutto a favore, naturalmente, del sistema operativo rivale Android. Quest’ultimo registra infatti una crescita del 4% negli Stati Uniti e del 3,1% nel nostro paese.

dati di Kantar
dati di Kantar

La situazione cambia invece con l’arrivo di novembre e del conseguente iPhone X. Nel suddetto mese, infatti, la crescita di iOS è evidente ed è dovuta, secondo Kantar, proprio ad iPhone X, molto più venduto rispetto ad iPhone 8 e iPhone 8 Plus. In generale Apple si è portata a casa un risultato che vede quasi il 50% dei dispositivi venduti in tutto il mondo esibire il suo marchio, e tutto questo soltanto durante la fine dell’anno appena trascorso.

Dai dati emersi, inoltre, si sottolinea l’importante crescita che lo smartphone di Cupertino ha avuto in Cina. Molti utenti Android infatti si sono convinti a cambiare sistema operativo, dando una chance a iOS. Inutile ripetere che chi possedeva già un iPhone è rimasto fedele alla mela nella maggior parte dei paesi. L’esempio più eclatante negli Stati Uniti, in cui Apple non smette mai di crescere.

Ottime notizie quindi per la strada intrapresa dall’azienda. Segno che gli utenti aspettavano da tempo una simile rivoluzione. Per dettagli più precisi dovremo però aspettare l’inizio di febbraio, data in cui Apple pubblicherà ufficialmente i risultati finanziari riguardanti i propri prodotti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here