iPhone in arrivo l’8 settembre? Tante nuove indiscrezioni sui piani di Apple

Apple è ormai da diverso tempo al centro di numerose indiscrezioni che alternano potenziali ritardi dovuti all’emergenza Covid-19, e altri in cui si parla di un lancio senza troppi ritardi sulla tabella di marcia.

Oggi si parla del secondo gruppo di rumor, quelli che vorrebbero una presentazione dei dispositivi di nuova generazione a partire da settembre con i nuovi iPhone, quindi in linea con la tradizione della casa di Cupertino.

Nello specifico si dovrebbe partire dall’8 settembre con il reveal di iPhone 12, tanto che l’insider iHacktu Pro ha pubblicato addirittura una scaletta degli annunci previsti durante l’evento online di Apple previsto per quella data:

  • Reveal del nuovo iPhone 12
  • Presentazione dei nuovi Apple Watch Sserie 6, che potrebbero non avere il Force Touch.
  • Presentazione del tanto discusso AirPower, accessorio in sviluppo che permetterà di ricaricare i dispositivi Apple.
  • Presentazione di un nuovo iPad, forse il modello con display da 10,8 pollici

E le informazioni non si arrestano certamente qui, perché l’insider rincara la dose affermando che un secondo evento, previsto per il 27 ottobre, sarà il palcoscenico per il reveal dei primi processori Apple Silicon, i nuovi SoC proprietari basati su architettura ARM. Questi nuovi processori dovrebbero debuttare sui prossimi Mac dell’azienda per poi essere lentamente adottati da tutti i successivi device, con l’obiettivo centralizzare l’ecosistema di tutti i dispositivi: iPhone, Mac, iPad e Apple Watch.

Anche in questo caso abbiamo una scaletta con tutti quelli che dovrebbero essere gli annunci previsti per il mese di ottobre:

  • Presentazione dei nuovi iPad Pro, che dovrebbero montare dei display mini LED forniti da LG. Secondo le indiscrezioni i nuovi iPad sarebbero comunque previsti per i primi mesi del 2021.
  • Presentazione dei nuovi Mac ARM, ovvero i primi PC che avranno i nuovi processori realizzati da Apple. I primi annunci consisteranno nei nuovi MacBook e MacBook Pro 13″, entrambi già rumoreggiati da tempo.
  • Ben più misterioso è invece Glass, un prodotto che sarebbe da lungo tempo in sviluppo in casa Apple, ma di cui non si conoscono moltissimi dettagli. Sappiamo che saranno degli occhiali per la realtà aumentata, ma il loro concreto impiego all’interno dell’ecosistema Apple resta abbastanza un mistero.

Parliamo comunque di indiscrezioni, quindi vi invitiamo a non prendere tutto come oro colato. Potrebbero essere dei rumor fattibili? Decisamente, ma come sempre è meglio attendere notizie più concrete.

Per quanto riguarda i dettagli in merito ai processori Apple Silicon con architettura ARM, vi rimandiamo al nostro precedente articolo.

https://twitter.com/ihacktu/status/1286816617482137602?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1286816617482137602%7Ctwgr%5E&ref_url=https%3A%2F%2Fgames.tecnotariffe.it%2Fwp-admin%2Fpost.php%3Fpost%3D120323action%3Dedit

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here