iPhone 9, sarà rivoluzione? Ecco cosa vorremmo vedere sul futuro top gamma

Il futuro iPhone 9 sarà un dispositivo che eclisserà praticamente iPhone 8, il nuovo top gamma del 2017. Il modello premium atteso per settembre di quest’anno infatti introdurrà tante di quelle novità da far impazzire praticamente chiunque. Visto l’entusiasmo verso questo modello, cosa ci sarà da aspettarsi dal il top gamma del 2018?

iPhone 9, sarà rivoluzione? Ecco cosa vorremmo vedere sul futuro top gamma

1) Nuovo sistema di ricarica Wireless a lungo raggio

Una delle tante cose che verrà introdotta con iPhone 8 è la ricarica Wireless. Si tratta di un tipo di ricarica presente ormai da anni sui dispositivi concorrenti. Per effettuare la ricarica il dispositivo ha comunque bisogno di una basetta su cui poggiarsi. Ciò che ci auguriamo è che con iPhone 9 la basetta venga definitivamente mandata in pensione permettendo una ricarica Wireless “via etere”.

2) Pannello frontale completamente occupato dal display

iPhone 8 introdurrà un pannello frontale da 5,8″. Il display frontale occuperà grandissima parte del pannello frontale. Ciò che speriamo è che iPhone 9 possa finalmente occupare tutta la parte frontale eliminando definitivamente le cornici. Immaginate un dispositivo composto solo da schermo senza cornici, non sarebbe magnifico?

3) Possibilità di ricaricare lo smartphone in movimento

Il Mobile World Congress 2017 degli schermi enormi, seguirà anche iPhone 8Oltre alla tanto desiderata ricarica Wireless c’è anche un’altra tecnologia che potrebbe diventare presto un vero must. Ci sono alcuni orologi che sono in grado di ricaricarsi attraverso un meccanismo che va a trasformare il “moto” in energia. Immaginate quante volte il nostro dispositivo, mentre è in borsa o in tasca, viene sbatacchiato a destra e sinistra. E’ se fosse possibile trasformare questo movimento in energia aumentando, seppur di poco, l’autonomia?

4) Totale assenza di tasti fisici

Conferme per il nuovo schermo OLED da 5,8" di iPhone 8Si dice che il futuro HTC U possa andare ad eliminare completamente ogni tasto fisico dal dispositivo. E se iPhone 9 seguisse lo stesso filo logico? Controllare il volume, sbloccare il dispositivo o accenderlo/spegnerlo senza l’ausilio di alcun tasto fisico. Sarebbe davvero un ottimo approccio verso il futuro. Voi invece come immaginate il futuro iPhone 9?

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here