iPhone 9, Apple inizia a testare la produzione per evitare colli di bottiglia

Ancora Digitimes che torna insistentemente su iphone 9, vale a dire tutta la nuova linea di melaphonini che saranno lanciati entro la fine del 2018. I nuovi dispositivi saranno 3 e tutti disporranno di un sensore avanzato per il riconoscimento facciale 3D.

Questo sensore ovviamente verrà utilizzato per far funzionare il Face ID. Con iPhone X la produzione di tutti i vari sensori frontali è stata veramente scombussolata. Fornitori che non erano in linea con i tempi, vari problemi di produzione ed altre piccolezze. La somma di tutto però ha portato sul mercato un iPhone X in quantità veramente limitate. Per evitare il ripetersi della situazione Apple ha deciso di muoversi in anticipo.

iPhone 9: inizia la produzione di prova

iPhone 9 Apple A12
iPhone 9 Apple A12

Dei tre dispositivi sarà il modello da 6,1″ ad essere quello più economico. Sostituirà quindi iPhone 8 ed 8 Plus e per questa ragione, secondo gli analisti, sarà il modello di maggior successo e quindi il più richiesto. Gli altri due prodotti avranno invece una dimensione di 5,8″ e 6,5″. Entrambi disporranno di uno schermo OLED fatta eccezione quindi per il modello intermedio.

Per tutti è 3 stesso design, stesso Notch, stesse funzioni e differenze che potrebbero risiedere maggiormente nel comparto fotografico. Prima di vederli sul mercato c’è però bisogno di assemblarli e con ben 3 iPhone 9 da produrre sono mille i problemi che potrebbero saltare fuori.

Ecco quindi la scelta da parte di Apple di far partire fin da subito con una minuscola produzione di prova che serve all’azienda soltanto per capire se un eventuale produzione di massa potrebbe portare a problemi di qualche tipo. Meglio effettuare i test ora e risolvere i problemi sul nascere invece che arrivare all’ultimo e causare qualche pasticcio.

Fonte | DigiTimes

Via | 9To5Mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here