In iPhone 9 anche un po’ di Samsung grazie al nuovo processore Apple A12

Secondo un rapporto Coreano pare che Samsung possa tornare il prossimo anno a produrre chip per Apple e per il suo iPhone 9. La casa ha terminato da un po’ la produzione di SoC per la casa californiana in seguito alle questioni legate ad alcuni vecchi processori. Questi risultavano consumare di più rispetto le soluzioni proposte da TSMC, motivo per il quale Apple ha detto a Samsung di fermarne la produzione.

Samsung produrrà i nuovi chip Apple A12 per iPhone 9

Anche per il prossimo processore destinato ad iPhone 8 TSMC avrà l’esclusività diretta. Le cose però cambieranno dal prossimo anno. Samsung ha già siglato un accordo con Apple e la produzione dei nuovi processori di iPhone 9. Questi processori, secondo la fonte, dovrebbero essere realizzati con processo produttivo a 7nm:

Samsung ha già acquistato macchine di ultima generazione e attrezzature avanzate per la produzione di chip per iPhone 9.”

Ricordiamo poi che la casa sudcoreana offrirà (si fa per dire) ad Apple anche i suoi nuovi pannelli OLED di nuova generazione. Quello destinato ad iPhone 8 vanterà una grandezza di 5,8″ e lo stesso smartphone non avrà cornici. Probabile per iPhone 9 si rifarà al design del prossimo melaphonino non distaccandosi troppo per linee e dimensioni. Staremo a vedere.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here